Dopo i non rassicuranti dati da Steam e Regno Unito, gli analisti svelano i numeri di Call of Duty: Black Ops 7 in Europa dopo una settimana dall’uscita. E non ci sono buone notizie per Activision.
Call of Duty: Black Ops 7 ha avuto un lancio europeo molto deludente. Le vendite nella prima settimana, che includono copie fisiche e digitali, sono inferiori del 63% rispetto a quelle di Battlefield 6 nella sua settimana di debutto di ottobre.
The Game Business stima che il gioco abbia venduto il 50% delle copie di Black Ops 6, rispetto alla settimana di lancio dello scorso anno.
Questi dati sono forniti da GSD, che monitora le vendite digitali e fisiche in tutta Europa. I dati non includono i download tramite servizi in abbonamento. Ricordiamo a tal proposito che Call of Duty: Black Ops 7 è incluso nel servizio in abbonamento Game Pass, mentre Battlefield 6 no. Pertanto, il numero effettivo di giocatori sarà molto più alto. In questa sede, per l’appunto, si discute solo delle vendite.
Call of Duty ha dovuto affrontare una dura concorrenza quest’anno. Secondo Ampere Analysis, oltre il 25% dei giocatori di Call of Duty a settembre ha acquistato Battlefield 6 a ottobre. Anche il nuovo Black Ops 7 ha ricevuto punteggi bassi dagli utenti.
Al contrario, Ubisoft può ritenersi più che soddisfatta per il lancio di Anno 117: Pax Romana. Lo strategico di Ubisoft Mainz, da poco sul mercato, ha venduto circa 2,5 volte di più al lancio rispetto ad Anno 1800 del 2019.
Scrivi un commento