Black Ops 7 ha stabilito un nuovo record negativo per la serie Call of Duty, al punto che un paragone con Battlefield 6 risulta quasi superfluo per descrivere la portata del disastro targato Activision.
Nonostante un lancio considerato disastroso dalla critica e dai fan, Activision ha provato a dare un’immagine diversa. Recentemente, la compagnia ha pubblicato sui social messaggi di congratulazioni agli sviluppatori e ringraziamenti ai giocatori per la “grande risposta” alla “qualità e profondità del gameplay” di Black Ops 7.
Mentre Activision ringrazia i giocatori per la risposta positiva, i voti degli utenti su Metacritic raccontano un’altra storia. Black Ops 7 è tra i titoli peggiori dell’intera serie, con un punteggio di 1,7, basato principalmente su recensioni negative.
Tra i punti più criticati c’è la modalità campagna, giudicata una parodia di ciò che Black Ops era un tempo.
A complicare ulteriormente le cose, il titolo fa ampio uso di AI di bassa qualità, nonostante il budget elevato tipico dei giochi Call of Duty. Il risultato è un calo del 70% dei giocatori al Day One su Steam rispetto al capitolo precedente.
Scrivi un commento