Con l’espansione di Xbox, anche il reparto cloud continua a crescere.
Il colosso di Redmond ha condiviso dati che confermano la crescita del cloud gaming, e ci sono dati molto interessanti: ora che il servizio è uscito dalla fase beta (è accaduto in occasione delle ultime ristrutturazioni di Game Pass, avvenute a ottobre), le ore di utilizzo da parte degli abbonati a Game Pass sono aumentate del 45% rispetto allo scorso anno.
Anche i giocatori console stanno sfruttando sempre di più la flessibilità dello streaming, con un incremento del 45% del tempo di utilizzo su console e del 24% su altri dispositivi. Ci sono casi poi come Argentina e Brasile, dove il numero di ore giocate in cloud e di utenti è addirittura raddoppiato.
“Stiamo portando Xbox a un numero sempre maggiore di giocatori in tutto il mondo, su console, PC e dispositivi mobile, rendendo più semplice che mai connettersi e giocare“, recita il comunicato pubblicato sulle pagine di Xbox Wire. “Grazie a Xbox Cloud Gaming, ci sono più modi per entrare subito in azione, divertirsi con i propri titoli preferiti e condividere esperienze con altri giocatori.”
“I dati mostrano chiaramente questa crescita: le ore di gioco in cloud da parte degli abbonati a Game Pass sono aumentate del 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche i giocatori console stanno abbracciando la flessibilità del cloud, con un incremento del 45% del tempo di streaming su console e del 24% su altri dispositivi.”
Scrivi un commento