Dopo le recenti ristrutturazioni di Xbox Game Pass, Microsoft starebbe preparando anche un altro tipo di offerta: l’accesso gratuito a Xbox Cloud Gaming, ma con inserzioni pubblicitarie incluse.
In un articolo di Tom Warren di The Verge, il noto giornalista afferma di aver parlato con fonti vicine alla compagnia americana, che starebbe preparando un importante cambiamento. Nel suo piano di trasformare tutto in una Xbox, il conglomerato di Redmond sta infatti testando un servizio gratuito di Xbox Cloud Gaming, senza abbonamento e supportato da entrate pubblicitarie. L’annuncio ufficiale di questo servizio potrebbe arrivare nei prossimi mesi, se la fase di prova avrà successo.
Warren scrive:
Fonti mi hanno riferito che i test interni includono circa due minuti di annunci pubblicitari pre-roll prima che un gioco sia disponibile per lo streaming gratuito tramite Xbox Cloud Gaming. Microsoft sta inoltre testando un limite di un’ora per le sessioni, con un massimo di cinque ore gratuite al mese. Questi limiti potrebbero cambiare al lancio ufficiale del servizio.
Naturalmente, la notizia al momento non è ufficiale, e le cose potrebbero comunque cambiare da qui all’ipotetico annuncio. Già in passato, infatti, Microsoft aveva testato alcuni possibili cambiamenti a Game Pass, che poi non sono mai divenuti ufficiali.
Da pochi giorni, Microsoft ha annunciato ufficialmente la fine della fase beta di Cloud Gaming, che ora è disponibile a qualità massima di 1440p.
Scrivi un commento