La promessa di Microsoft che “qualsiasi dispositivo può diventare una Xbox” non era solo uno slogan.
Dopo console, PC, dispositivi portatili, smart TV e realtà virtuale, ora il colosso di Redmond spinge ancora più in là i confini del gaming, portando l’esperienza Xbox direttamente a bordo delle automobili.
Grazie alla nuova partnership con LG, il servizio di Cloud Gaming (in versione Beta) sarà integrato nella piattaforma webOS Automotive Content Platform (ACP) dell’azienda sudcoreana. I passeggeri di veicoli connessi a Internet potranno così utilizzare l’app Xbox per accedere al proprio catalogo Game Pass Ultimate, avviare giochi in streaming e continuare le partite anche durante gli spostamenti. Per usufruire del servizio sarà necessario disporre di un piano dati automotive, e, come precisato da Microsoft, tutte le funzionalità opereranno nel rispetto delle normative di sicurezza stradale.
Il funzionamento sarà lo stesso già visto su altri dispositivi compatibili con il Cloud Gaming Beta: basterà collegare un controller Bluetooth, aprire l’app Xbox e accedere con il proprio account Game Pass. Secondo quanto riportato da Tom Warren su X, il crossover elettrico Kia EV3 sarà uno dei primi modelli a integrare la piattaforma di LG, ma altri veicoli compatibili verranno annunciati nei prossimi mesi.
Scrivi un commento