Home Videogiochi News The Witcher 4 sarà il primo di una trilogia, prevista entro sei anni

The Witcher 4 sarà il primo di una trilogia, prevista entro sei anni

5

Lo sviluppo di The Witcher 4 procede a ritmo costante dopo l’ingresso in piena produzione avvenuto lo scorso anno, ma il lancio resta distante: il titolo non arriverà nel 2026 e non sarà disponibile prima del 2027. Il progetto rappresenta l’inizio di una nuova trilogia e, come già annunciato, CD Projekt RED punta a pubblicare tutti e tre i capitoli nell’arco di sei anni.

L’obiettivo non è cambiato. Secondo il co-CEO Michał Nowakowski, The Witcher 5 e The Witcher 6 (nomi provvisori) potrebbero beneficiare di cicli di sviluppo più brevi. Intervenendo durante una conferenza del gruppo, Nowakowski ha ricordato che il team utilizza l’Unreal Engine 5 da “quasi quattro anni” per The Witcher 4 e che è “molto soddisfatto dei risultati ottenuti”.

Ecco quanto espresso:

Credo che abbiate potuto vedere qualcosa con i vostri occhi nella nostra tech demo all’Unreal Fest di qualche mese fa. Siamo soddisfatti dei progressi dell’engine grazie al lavoro di Epic e di come stiamo imparando a farlo funzionare in un gioco open-world di grandi dimensioni, come The Witcher 4 vuole essere.

Alla domanda se i capitoli successivi possano seguire una “cadenza più breve e prevedibile”, Nowakowski ha risposto:

In un certo senso sì: crediamo che i nuovi giochi debbano arrivare in tempi più ridotti. Come già dichiarato, l’obiettivo è pubblicare l’intera trilogia in sei anni, quindi questo implica intervalli di sviluppo più brevi tra The Witcher 4 e The Witcher 5, e poi tra The Witcher 5 e The Witcher 6.

Attualmente sono quasi 450 gli sviluppatori impegnati su The Witcher 4. Il titolo non ha ancora una finestra di uscita e non sarà presente con novità ai The Game Awards, ma lo sviluppo procede senza intoppi. A parte la conferma di Ciri come protagonista, i dettagli sulla trama restano scarsi, anche se potrebbero emergere elementi tratti da Crossroads of Ravens, il nuovo romanzo prequel di Andrzej Sapkowski.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Witcher 4 non sarà presente ai The Game Awards 2025

Annunciato quasi un anno fa ai The Game Awards 2024, The Witcher...

The Witcher 4 è già strepitoso: CD Projekt RED svela una sbalorditiva tech demo su PS5

Durante l’edizione 2025 dello State of Unreal, CD Projekt RED ha svelato...

Ciri in The Witcher 4? CDPR ha pensato a lei come protagonista già nel 2014

Manca ancora parecchio tempo all’uscita di The Witcher 4, ma è interessante...

The Witcher 4 farà uso di IA? CD Projekt Red tenta di fare chiarezza

A cura di G. Di Pietrantonio A quanto pare ci sarà ancora...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425