Home Videogiochi News Fallout 2×01 risolve un mistero di New Vegas che i fan discutevano da 15 anni!

Fallout 2×01 risolve un mistero di New Vegas che i fan discutevano da 15 anni!

36

Oggi è finalmente arrivata la seconda stagione di Fallout, e l’inizio è davvero promettente. Seguendo il viaggio di Lucy e dei Ghoul alla ricerca del padre e della sua famiglia, il duo si imbatte in tantissime location iconiche di Wasteland come New Vegas, Dinky il T. Rex e anche uno dei luoghi più misteriosi del gioco di Obsidian Entertainment: il Vault 24.

Nel corso della storia di Fallout , sono stati menzionati e presentati molti Vault iconici. Molti erano le case d’infanzia dei nostri protagonisti e personaggi giocanti, come il Vault 33 di Lucy o il Vault 13 del Fallout originale. Ma i Vault spaziano da rifugi sicuri a strazianti esperimenti psicologici.

Il Vault 24 mi ha sempre interessato, soprattutto perché non l’abbiamo mai visto dal vivo in nessuno dei giochi. L’unica ragione per cui sappiamo della sua esistenza e che avrebbe dovuto essere a New Vegas è perché nei file di gioco era possibile trovare una tuta del Vault 24, accessibile solo tramite comandi da console. Inutile dire che era un mistero con cui i fan fanno i conti da 15 anni, e che oggi è stato finalmente risolto.

Mentre Lucy segue le tracce insanguinate del padre, lei e il Ghoul si imbattono nel Vault 24, apparentemente abbandonato. I due trovano due scheletri vestiti con equipaggiamento pseudo-sovietico legati a una sedia e costretti a guardare un video di propaganda comunista sul lavaggio del cervello.

Ci sono diversi scheletri legati, e Lucy si rende conto che “questi sono americani, e il Vault li ha trasformati in comunisti”. Il motivo è presto detto: il Vault 24 era un grandissimo esperimento per il chip di controllo mentale, un oggetto che questo primo episodio della seconda stagione riprende in più occasioni e che sarà probabilmente uno dei temi centrali della serie tv.

Vediamo anche la tecnologia in azione quando un povero sopravvissuto, legato a una sedia con il chip incastonato nella parte posteriore della testa, pronuncia questa frase: “Bene, ciao Sugar Bomb. Io sistemo tutto, vai a casa, Sugar Bomb”, ripetendo le parole di avvertimento di Hank alla figlia prima che la testa della vittima esploda, presumibilmente in risposta al malfunzionamento del chip.

Il primo episodio di Fallout è disponibile da oggi su Amazon Prime Video.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8

Fallout 2×01, la recensione: un grande ritorno

Ora rivelerò qualcosa di sconvolgente, che mai vi aspettereste da chi scrive...

Sorpresa Amazon: la seconda stagione di Fallout è stata anticipata (di poco)!

Bomba nucleare in arrivo. La seconda stagione della serie apocalittica Fallout di...

Fallout: dal CCXP una scena in anteprima della seconda stagione!

Prime Video ha presentato in anteprima assoluta una scena dalla seconda stagione...

Su Amazon Luna arrivano una valanga di Fallout, giusto in tempo per la Stagione 2 della serie!

L’update mensile di Amazon Luna è quasi interamente dedicato al franchise di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425