Home Videogiochi News Dragon Quest si prepara ai 40 anni: Square Enix anticipa numerosi annunci in arrivo

Dragon Quest si prepara ai 40 anni: Square Enix anticipa numerosi annunci in arrivo

43

Nel 2026 Dragon Quest raggiungerà un traguardo storico: 40 anni dalla nascita della celebre saga JRPG. Square Enix ha già confermato l’intenzione di celebrare l’anniversario in grande stile e, pur senza svelare ancora tutti i dettagli, ha lasciato intendere che sono in arrivo numerosi annunci.

Per l’occasione, la casa giapponese ha pubblicato il logo ufficiale del 40° anniversario e diffuso alcuni messaggi celebrativi. In un post condiviso sui canali ufficiali, Square Enix ha scritto:

Felice quarantesimo anniversario di Dragon Quest e buon anno nuovo. Il 2026 segna i 40 anni della serie: vi presentiamo l’emblema commemorativo e abbiamo diversi annunci in programma. Restate in attesa di ulteriori novità e continuate a supportarci anche quest’anno.

A commentare l’importante ricorrenza è stato anche Yuji Horii, storico creatore della saga, che sul proprio profilo personale ha ringraziato fan e collaboratori per il lungo percorso condiviso:

Dragon Quest è entrato nel suo quarantesimo anno grazie al sostegno di tutti voi e al lavoro dello staff che ci ha accompagnati fin dall’inizio. Credo che quest’anno avremo molto da annunciare, quindi restate sintonizzati.

Il designer ha poi concluso il messaggio con una nota più personale, raccontando di aver iniziato l’anno con una visita al tempio Zōjō-ji e di aver ricevuto un responso particolarmente positivo.

Le celebrazioni non arrivano come una sorpresa totale: già in passato il produttore della serie, Yosuke Saito, aveva anticipato l’intenzione di organizzare una “grande celebrazione” per il 40° anniversario di Dragon Quest. Al momento non è chiaro quali progetti verranno annunciati, ma tra remake, nuovi capitoli e iniziative speciali, le aspettative dei fan sono decisamente alte.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Square Enix userà Gemini di Google per un companion IA su Dragon Quest X

Accade anche questo nel 2026: l’IA entrerà sempre più nei videogiochi. Square...

8.5

Dragon Quest VII Reimagined | Recensione

Ormai è chiaro a tutti: Square Enix ha deciso di riprendere fortemente...

Dragon Quest VII Reimagined | Trofei

Leggende di un mondo dimenticato Conferito per aver conquistato tutti i trofei...

Dragon Quest VII Reimagined: Square Enix svela l’intro e annuncia la demo

Square Enix ha pubblicato la sequenza introduttiva di Dragon Quest VII Reimagined,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425