Nel 2026 Dragon Quest raggiungerà un traguardo storico: 40 anni dalla nascita della celebre saga JRPG. Square Enix ha già confermato l’intenzione di celebrare l’anniversario in grande stile e, pur senza svelare ancora tutti i dettagli, ha lasciato intendere che sono in arrivo numerosi annunci.
Per l’occasione, la casa giapponese ha pubblicato il logo ufficiale del 40° anniversario e diffuso alcuni messaggi celebrativi. In un post condiviso sui canali ufficiali, Square Enix ha scritto:
Felice quarantesimo anniversario di Dragon Quest e buon anno nuovo. Il 2026 segna i 40 anni della serie: vi presentiamo l’emblema commemorativo e abbiamo diversi annunci in programma. Restate in attesa di ulteriori novità e continuate a supportarci anche quest’anno.
A commentare l’importante ricorrenza è stato anche Yuji Horii, storico creatore della saga, che sul proprio profilo personale ha ringraziato fan e collaboratori per il lungo percorso condiviso:
Dragon Quest è entrato nel suo quarantesimo anno grazie al sostegno di tutti voi e al lavoro dello staff che ci ha accompagnati fin dall’inizio. Credo che quest’anno avremo molto da annunciare, quindi restate sintonizzati.
Il designer ha poi concluso il messaggio con una nota più personale, raccontando di aver iniziato l’anno con una visita al tempio Zōjō-ji e di aver ricevuto un responso particolarmente positivo.
Le celebrazioni non arrivano come una sorpresa totale: già in passato il produttore della serie, Yosuke Saito, aveva anticipato l’intenzione di organizzare una “grande celebrazione” per il 40° anniversario di Dragon Quest. Al momento non è chiaro quali progetti verranno annunciati, ma tra remake, nuovi capitoli e iniziative speciali, le aspettative dei fan sono decisamente alte.
Scrivi un commento