Home Cinema [UFFICIALE] La Disney ha acquistato gli asset TV e cinematografici di 20th Century Fox

[UFFICIALE] La Disney ha acquistato gli asset TV e cinematografici di 20th Century Fox

La Walt Disney Company ha ufficializzato l’affare del secolo tramite un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa: l’acquisto degli asset televisivi e cinematografici della 20th Century Fox, valutati 52.4 miliardi di dollari, è stato portato a segno dalla Casa di Topolino con un’offerta di ben 66.1 miliardi. Restano fuori dall’affare, come già anticipato più volte nelle settimane scorse, tutto ciò che non rientra in Fox Film e Fox Television, vale a dire Fox News Channel, Fox Business Network, FS1, FS2, Big Ten Network e network e stazioni Fox Broadcasting.

Il comunicato ufficiale del colosso di Burbank cita alcuni dei più importanti brand e franchise che sono ora finiti tra le mani di Bob Iger e della Disney. La Casa di Topolino sarà ora anche la sede di Avatar, X-Men, Fantastici Quattro, Deadpool, The Grand Budapest Hotel, Hidden Figures, Gone Girl, The Shape ot Water, The Martian, ma anche di celeberrimi prodotti TV come This is Us, Modern Family, I Simpson e tante altre serie TV. Disney ha anche acquisito FX Networks, National Geographic Partners, Fox Sports Regional Networks, Fox Networks Group International, Star India e la fetta di proprietà  della famiglia Murdoch di Hulu (servizio streaming simile a Netflix e molto in voga al momento in America), Sky, Tata Sky e Endemol Shine Group.

Rupert Murdoch ha così commentato la conclusione della trattativa:

“Siamo estremamente fieri di quello che abbiamo costruito alla 21st Century Fox, e sono convinto che questa combinazione con Disney porterà ancora più valore agli azionisti, dato che Disney continua ad essere protagonista in un’industria eccitante e dinamica. Sono convinto che questa combinazione, sotto la leadership di Bob Iger, creerà una delle più grandi compagnie del mondo. Sono grato e incoraggiato dal fatto che Bob abbia deciso di restare, ed è determinato ad avere successo con un team che non è secondo a nessuno.”

Nel comunicato viene anche citata la forte volontà della Disney di espandere il franchise di Avatar, e della incredibile possibilità di riunire tutti i brand Marvel nel Marvel Cinematic Universe, cosa fino a pochi anni fa ritenuta impossibile.

La trattativa, come specifica infine il comunicato ufficiale, è stata anche già esaminata e approvata dall’antitrust, che non ha evidenziato criticità o problemi nella questione.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425