Home Cinema Box office: Lilo & Stitch continua a volare, debutto deludente per Ballerina, lo spin-off di John Wick

Box office: Lilo & Stitch continua a volare, debutto deludente per Ballerina, lo spin-off di John Wick

Ballerina, lo spin-off di John Wick, ha debuttato al botteghino con risultati al di sotto delle aspettative. Il film, con Ana de Armas nei panni di una ballerina diventata assassina, ha infatti incassato solo 25 milioni di dollari al debutto in Nord America, posizionandosi al secondo posto della classifica ancora dominata da Lilo & Stitch.

Il remake live action della Disney, che si è aggiudicato il primo posto per il terzo weekend consecutivo con 32,5 milioni di dollari, finora ha incassato 335,8 milioni di dollari negli Stati Uniti e 772 milioni di dollari a livello globale e dovrebbe presto diventare il primo film dell’anno a incassare un miliardo di dollari. Disney sta già pensando al sequel.

Per Lionsgate, invece, rischiano di essere dolori. Ballerina è costato 90 milioni di dollari, e le già non positivissime previsioni di apertura non soo neppure state rispettate. L’incasso globale, dopo un primo weekend di proiezioni, è di appena 50 milioni di dollari, ma lo studio spera nel passaparola positivo per risollevare la situazione.

Mission: Impossible – Final Reckoning è sceso al terzo posto con 15 milioni di dollari incassati in USA e Canada nel suo terzo weekend di uscita. L’ottavo capitolo della saga d’azione di Tom Cruise, lunga 29 anni, ha incassato finora 149 milioni di dollari in Nord America e 450 milioni di dollari in tutto il mondo. A fronte del suo enorme budget di 400 milioni di dollari, Paramount potrebbe ritrovarsi tra le mani un flop gigantesco a livello economico.

Al quarto posto, Karate Kid: Legends ha incassato 8,7 milioni di dollari nel suo secondo weekend di uscita, con un netto calo del 58% rispetto ai 21 milioni di dollari del debutto. Il sequel, che segna il primo nuovo capitolo della saga nelle sale cinematografiche in 15 anni, ha incassato finora 35 milioni di dollari negli Stati Uniti e 74 milioni di dollari a livello globale. Un risultato mediocre per un film con un budget di 45 milioni di dollari, che non sta mantenendo gli incassi dei precedenti capitoli di Karate Kid in termini di incasso – neppure la spinta della serie Cobra Kai sembra aver funzionato.

Final Destination: Bloodlines ha completato la top five con 6,4 milioni di dollari incassati in Nord America alla sua quarta uscita. Il sesto capitolo della longeva saga horror di Warner Bros. e New Line, in cui le persone muoiono in incidenti sempre più folli, è un enorme successo: è ufficialmente il film con il maggiore incasso della serie, con 123 milioni di dollari in Nord America e 257 milioni di dollari in tutto il mondo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425