Home Cinema Box office: Venom 3 continua a volare, Here parte male

Box office: Venom 3 continua a volare, Here parte male

1

Weekend dolceamaro per Sony: mentre Venom: The Last Dance continua a ottenere ottimi risultati, Here debutta con grande fatica.

Here, prodotto e finanziato da Miramax e distribuito da Sony, ha debuttato al quinto posto con 5 milioni di dollari da 2.647 cinema nordamericani. Il film, che riunisce i co-protagonisti Tom Hanks e Robin Wright di Forrest Gump con il loro regista Robert Zemeckis, segue gli abitanti di una singola casa nel corso di 100 anni, consentendo a Hanks e Wright di interpretare adolescenti e ottuagenari per 105 minuti. Critici e pubblico hanno bocciato il film con un 36% su Rotten Tomatoes e un voto “B-” su CinemaScore. Il film è costato 45 milioni di dollari, e la partenza non è incoraggiante.

Venom: The Last Dance, il terzo e ultimo capitolo della trilogia Marvel di Sony, ha incassato invece 26,1 milioni di dollari nel suo secondo weekend di uscita. Le vendite di biglietti sono in calo del 49% rispetto al debutto da 51 milioni di dollari, una discreta tenuta per i film di genere supereroistico. Tuttavia, Venom 3 ha avuto un inizio molto più soft rispetto ai suoi predecessori, Venom del 2018 e Venom: La furia di Carnage del 2021. Quindi, il pubblico internazionale sarà fondamentale per giustificare il prezzo di 120 milioni di dollari del film. Complessivamente, il film ha ottenuto un totale globale di 317 milioni di dollari.

Il robot selvaggio di Universal e DreamWorks Animation è tornato al secondo posto con 7,5 milioni di dollari nel suo sesto weekend di uscita in USA e Canada, un aumento importante dell’11% rispetto alla sua uscita precedente. Il film per famiglie, molto recensito, ha resistito al botteghino con minimi cali di settimana in settimana, accumulando finora 121,4 milioni di dollari a livello nazionale e 269 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il thriller della Paramount Smile 2 è scivolato al terzo posto con 6,8 milioni di dollari da 3.235 location, in calo solo del 29% rispetto al weekend precedente. Il sequel ha generato 52,6 milioni di dollari in Nord America e 109 milioni di dollari in tutto il mondo fino ad oggi. È costato 28 milioni di dollari e diventerà redditizio, ma l’originale era più grande con 105 milioni di dollari in Nord America e 217 milioni di dollari a livello globale.

Il thriller di Ralph Fiennes Conclave è arrivato al quarto posto con 5,3 milioni di dollari.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Col fallimento del SSU, Sony vorrebbe portare i personaggi di Spider-Man nel MCU

Con il fragoroso fallimento del Sony’s Spider-Man Universe, o SSU, sembra che...

Le riprese di Spider-Man: Brand New Day sono ufficialmente concluse!

Dopo che Tom Holland ha iniziato ad agosto le riprese del suo...

Hugh Jackman e… un gregge fuori dal comune, nel primo trailer di Pecore Sotto Copertura!

Sony Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Pecore sotto copertura (in...

Sony acquisisce i Peanuts: Snoopy diventa giapponese per 457 milioni di dollari

Come il proverbiale fulmine a ciel sereno, Sony si prepara ad acquisire...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425