Home Cinema Con 45 sterline in banca, John Boyega finse di ignorare i provini di Star Wars

Con 45 sterline in banca, John Boyega finse di ignorare i provini di Star Wars

Oggi è difficile immaginare un attore emergente rifiutare una occasione come Star Wars. Eppure, prima di diventare Finn nella trilogia sequel, John Boyega non rese le cose semplici per J.J. Abrams.

A raccontarlo è lo stesso attore britannico durante il Chicago Comic & Entertainment Expo, come riportato da Variety, dove ha condiviso un aneddoto personale legato al suo ingaggio per Il Risveglio della Forza.

All’epoca, Boyega si trovava in un momento difficile, economicamente e professionalmente:

Ero in fase di provini da così tanto tempo che, quando ho ricevuto la chiamata, ho finto di essere impegnato per non sembrare troppo disponibile. Gli dissi che ero ad una mostra d’arte a Greenwich ed ero molto occupato. Mi disse che si trovava a Mayfair, a un ristorante, e che doveva parlarmi subito perché era importante. All’epoca avevo 45 sterline sul mio conto. Ci sono volute 33 sterline e 83 pence per arrivare da J.J. Fate voi i conti.

Un incontro, quello con Abrams, che cambiò tutto nonostante il nervosismo di quei momenti:

Ad ogni passo che facevo ero nervoso. J.J. è un ragazzo fenomenale, gentile, e se mi avesse detto che non avevo ottenuto la parte, mi avrebbe comunque offerto da mangiare. Quando mi disse che ero stato scelto, il tempo si fermò. Ricordo persino quante zollette di zucchero c’erano nella tazzina davanti a me. Poi è arrivato Lawrence Kasdan, co-sceneggiatore del film, e mi disse che quel film mi avrebbe cambiato la vita. E lì capisci che sei davvero a Hollywood.

Boyega fu scelto per interpretare Finn, un ex stormtrooper in cerca di riscatto, accanto a Daisy Ridley e Oscar Isaac. Un ruolo che lo portò rapidamente al centro della scena mondiale e rappresentò un punto di svolta nella sua carriera.

Il successo, però, non fu privo di critiche. La nuova trilogia è stata spesso al centro di polemiche, in particolare per come sono stati gestiti alcuni personaggi. Lo stesso Boyega, in una recente dichiarazione, ha definito Star Wars come il franchise più bianco di sempre.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Star Wars: Andor | La recensione della bellissima Stagione 2

Nel giro di pochi anni, l’entusiasmo travolgente che accompagnava ogni nuova uscita...

9.5

The Last of Us 2×02, recensione: la puntata perfetta

Dopo un’apertura di stagione che si prende i suoi tempi, The Last...

I film e le serie da recuperare prima di vedere Thunderbolts*

Mentre è partita la produzione di Avengers: Doomsday, il primo grande evento...

8

Daredevil: Rinascita 1×09, la recensione

Non perfetto, ma denso, ricco, riuscito, ma soprattutto capace di far percepire...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425