Le casalinghe stanno per tornare.
The Hollywood Reporter ha riferito che l’Onyx Collective della Disney, un marchio di contenuti di proprietà che comprende principalmente progetti di gruppi sottorappresentati, ha dato il via allo sviluppo di uno spin-off di Desperate Housewives.
Onyx sta sviluppando quello che al momento viene intitolato Wisteria Lane, show che segue il successo di ABC del 2004-2012 Desperate Housewives. Il progetto è curato dalla sceneggiatrice/produttrice esecutiva Natalie Chaidez (The Flight Attendant, Queen of the South) e dal produttore esecutivo Kerry Washington. Al momento, non è chiaro se si tratti di uno spin-off ambientato nel medesimo universo narrativo o se l’intenzione di Disney è di ripartire da capo con la serie.
Come la serie originale, Wisteria Lane si concentrerà su un gruppo di amiche che vivono in un quartiere residenziale apparentemente perfetto, ma invece ricchissimo di segreti. Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, non è attualmente coinvolto nel nuovo progetto, ma alcune fonti affermano che potrebbe partecipare in futuro.
Desperate Housewives vedeva protagoniste Teri Hatcher, Marcia Cross, Felicity Huffman, Eva Longoria e Nicollette Sheridan. La serie, che rappresentò insieme a Lost la grande rinascita di ABC, fu un successo immediato quando debuttò nell’autunno del 2004, alimentata dal mistero che circondava il suicidio di una delle vicine di casa di una delle cinque protagoniste. La serie si classificò nella top 10 Nielsen per ciascuna delle sue prime cinque stagioni e mantenne un solido successo anche quando si concluse nel 2012, dopo otto stagioni e 180 episodi. La serie vinse sette Emmy.
Scrivi un commento