Home Cinema Doctor Strange 2, nel nuovo spot un simpatico easter egg di Spider-Man 2 con Tobey Maguire!

Doctor Strange 2, nel nuovo spot un simpatico easter egg di Spider-Man 2 con Tobey Maguire!

Sappiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrà una gran quantità di cameo, tra varianti di personaggi già noti e sorprese tra cui il già annunciato ritorno di Patrick Stewart nei panni del mutante, e membro degli Illuminati, Charles Xavier.

Il cast già colmo di personaggi potrebbe dunque arricchirsi di altre sorprese, e chissà che una di queste non sia stata indirettamente confermata proprio oggi.

I Marvel Studios hanno infatti pubblicato un nuovo spot TV dedicato a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, per pubblicizzare la linea di detersivi Tide con una simpatica disavventura che vede protagonista Wong (Benedict Wong) impegnato a dare la caccia alla Cappa della Levitazione per… lavarla!

Al di là della trovata pubblicitaria, l’attenzione dei fan Marvel è stata attirata per la presenza di un easter egg davvero particolare che fa riferimento a un altro film diretto da Sam Raimi, lo storico Spider-Man 2 con Tobey Maguire.

LEGGI ANCHE: Chi sono gli Illuminati? Speciale Doctor Strange 2

Il mantello di Strange, nel tentativo di fuga, finisce infatti nel ristorante ambulante Joe’s Pizza, un nome famigliare ai fan dell’Uomo Ragno. Joe’s Pizza è infatti il luogo di lavoro della variante di Peter Parker di Tobey Maguire durante i primi minuti di Spider-Man 2, che generò anche il famoso meme “Pizza Time”.

È peraltro interessante notare che anche l’originale ristorante Joe’s Pizza di Spider-Man 2 si trovava proprio a Bleecker Street, la stessa strada in cui si trova il Sanctum Sanctorum nell’MCU. In quel caso, si trattava solo di un simpatico omaggio di Raimi al personaggio di Strange, anche se la famosa linea di dialogo di J. Jonah Jameson (JK Simmons) indicava l’esistenza proprio del dr. Strange anche in quell’universo narrativo.

Cosa significa a conti fatti questo spot TV? L’ipotesi più probabile è che si tratti di un semplice omaggio, un easter egg dedicato a uno dei film più indimenticabili dell’operato di Sam Raimi, tuttavia il filmato ha già ovviamente fatto discutere e riaffiorare alcuni passati rumor.

Da molti mesi, voci di corridoio affermano infatti che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci sarà un cameo proprio di Tobey Maguire, tornato nei panni di Peter Parker recentemente con Spider-Man: No Way Home. La notizia non è confermata, ma questo simpatico easter egg farà ricominciare le speculazioni…

https://youtu.be/9EJ6i7s7aB4

Il nuovo film della Fase 4 del MCU rappresenterà il finale di quella che Kevin Feige ha definito la saga del Multiverso, iniziata con Loki e proseguita con Spider-Man: No Way Home. Non escludiamo però che il concetto delle realtà alternative non sarà ripreso in futuro, così come dimostra il proseguimento della serie animata, e canonica, What If.

Recentemente, il creatore del personaggio di America Chavez, che farà il suo debutto in questo film, si è scagliato contro la Marvel, definendo “un insulto” l’offerta ricevuta dalla compagnia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022. Il cast finora confermato comprende Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Patrick Stewart. Chiwetel Ejiofor tornerà nei panni del Barone Mordo, mentre Xochitl Gomez esordirà nel ruolo di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425