Se ne vociferava da mesi, a seguito delle notizie sul caos produttivo della serie tv, e ora è ufficiale: le strade di Doctor Who e Disney+ si separano.
La piattaforma streaming del colosso di Burbank non sarà più coinvolta in Doctor Who dopo aver collaborato con la BBC per due stagioni e per un imminente spin-off intitolato The War Between The Land and the Sea.
La BBC ha appena confermato che la serie continuerà e tornerà con uno speciale natalizio nel 2026, scritto dallo showrunner Russell T. Davies. I dettagli sulle stagioni future saranno annunciati a tempo debito, insieme a maggiori informazioni su un cartone animato per bambini in età prescolare.
Le motivazioni dietro questa separazione non sono state rese pubbliche, ma è noto da tempo che la serie tv abbia affrontato un importante calo degli ascolti negli ultimi anni.
La direttrice della serie drammatica della BBC, Lindsay Salt, ha ringraziato la Disney per “essere stati dei fantastici partner e collaboratori globali nelle ultime due stagioni e per l’imminente The War Between the Land and the Sea“.
“La BBC rimane pienamente impegnata con Doctor Who , che continua a essere uno dei nostri drammi più amati, e siamo lieti che Russell T. Davies abbia accettato di scriverci un altro spettacolare speciale natalizio per il 2026”, ha aggiunto. “Possiamo rassicurare i fan: il Dottore non se ne andrà e annunceremo i piani per la prossima stagione a tempo debito, il che garantirà che il TARDIS rimanga al centro della BBC”.
Scrivi un commento