Home Cinema Un fan di Spider-Man: No Way Home entra nel Guinness: ha visto il film 292 volte

Un fan di Spider-Man: No Way Home entra nel Guinness: ha visto il film 292 volte

Aspettavate le edizioni DVD e Blu Ray di Spider-Man: No Way Home, disponibili da pochi giorni (e con grosse lamentele da parte dei fan che accusano Sony di una truffa), per la seconda visione del film? Bene, sappiate che c’è chi non ha resistito così tanto…

Un personal trainer residente in Florida, Ramiro Alanis, è entrato grazie al film Sony e Marvel Studios nel Guinness World Record per un primato davvero particolare (e dispendioso): il fan ha raggiunto il maggior numero di visualizzazioni teatrali dello stesso film, avendo visto Spider-Man: No Way Home per la bellezza di 292 volte. Non avete letto male: 292 volte.

Il recordman ha preso parte alle proiezioni tra il 16 dicembre 2021, giorno di uscita di No Way Home in America, e il 15 marzo di quest’anno. Si tratta di un periodo di 89 giorni, con una media di poco più di tre visualizzazioni al giorno per quasi tre mesi. Con una durata totale di 720 ore o 30 giorni, Ramiro ha trascorso poco più di un terzo del suo tempo, per quegli 89 giorni, guardando l’ultima avventura di Spider-Man contro i cattivi del multiverso.

Il record era precedentemente detenuto dal francese Arnaud Klein, che aveva accumulato 204 visualizzazioni di  Kaamelot: First Rata, film francese uscito la scorsa estate in pochissimi mercati. Ramiro, peraltro, non ha superato solo Klein ma anche se stesso: lo stesso ragazzo aveva infatti stabilito il record di maggiori visualizzazioni nel 2019 con Avengers: Endgame, che ha visto per 191 volte. Un’inezia, se pensiamo a cosa ha fatto con No Way Home

Qualche curiosità, per voi lettori. Affinché una visione possa essere registrata, il film deve essere visto in modo teatrale e indipendente da qualsiasi altra attività, il che significa che guardare il telefono o andare in bagno non viene considerato. Il record richiede anche allo sfidante di guardare il film completamente, inclusi i titoli di coda e le scene post-crediti.

Ciascuna delle 292 visualizzazioni di Ramiro è stata verificata da una dichiarazione di un assistente di teatro, e tutte le matrici dei biglietti sono state prese come prova. Ramiro stima che la spesa totale di questi biglietti ammonti a circa 3400 dollari durante i tre mesi di corsa nelle sale – il che significa che il solo Ramiro ha contribuito allo 0,00018% del box office mondiale di No Way Home, che sfiora la cifra di 1,9 miliardi di dollari.

Avendo visto il film più volte di chiunque altro, Ramiro dice che ora può recitare praticamente ogni dialogo insieme al film”, cosa che dichiara di aver fatto ad alta voce durante la sua visione finale in cui il teatro era vuoto.

Il recordman ha dedicato il record a sua nonna Juany, purtroppo scomparsa nel 2019 prima che Ramiro guadagnasse il suo primo Guinness World Record: “Era la mia sostenitrice numero 1 e voglio rimanere il detentore del record”.

Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.

Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.

Ecco la sinossi del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425