Home Cinema Fan furiosi con Sony per la “truffa” dei Blu Ray di Spider-Man: No Way Home

Fan furiosi con Sony per la “truffa” dei Blu Ray di Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home è arrivato da pochi giorni in DVD e Blu Ray, dopo aver dominato il botteghino americano e internazionale avvicinandosi a 1,9 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Nelle ultime settimane, Sony e Marvel hanno condiviso nuovi sguardi su come è nato il film, riunendo eroi e cattivi da tutto il Multiverso e svelando alcuni dietro le quinte inediti come lo scontro tra Goblin e lo Spider-Man di Tom Holland che era inizialmente più lungo di quello che abbiamo visto.

Molti fan erano in attesa delle edizioni home video di No Way Home, disponibili da poco, soprattutto per i contenuti eliminati dalla release cinematografica. Sony aveva infatti svelato in precedenza che i Blu Ray del film avrebbero incluso alcune scene extra che riguardavano il Matt Murdock di Charlie Cox e soprattutto gli Spider-Man di Maguire e Garfield, in nuove sequenze inedite.

Ora che abbiamo le edizioni home video (qui sotto potete vedere l’elegante steelbook 4K, purtroppo esaurita), possiamo dare uno sguardo a vari extra e featurette, ma qui sorge il problema: le tante scene con Maguire, Garfield e Cox non sono infatti presenti, e i fan iniziano a far sentire la loro voce contro Sony.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da uagna_geo (@andrea.peroni.90)

No Way Home, i fan lamentano la pubblicità ingannevole di Sony

L’utente di Reddit Professional-Nature1 ha per primo condiviso un aggiornamento, in tono estremamente deluso e polemico, relativo al disco Blu Ray di Spider-Man: No Way Home, lanciata in tutto il mondo martedì 12 aprile.

La confezione originale per pubblicizzare il Blu Ray parlava infatti di oltre 90 minuti di contenuto, che includeva cinque scene eliminate, alcune delle quali sono state anticipate in altri rapporti. L’elenco completo dei dettagli include quanto segue:

  • Oltre 90 minuti di contenuti bonus su Blu-ray, incluse scene eliminate ed estese, blooper e gag reel
  • Easter egg delle realtà alternative
  • Un multiverso di miscredenti
  • Enter Strange
  • Riunione degli Spider-Man
  • E molto altro!

Tuttavia, al momento del rilascio, il Blu Ray ora elenca solo 80 minuti di filmati extra, sostituendo le scene eliminate per la featurette “Spiders Unite”. Insomma, le scene tagliate non sono state interamente incluse, e anzi Sony ha rimosso proprio le sequenze più attese riguardanti Maguire, Garfield e Cox.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home, gli sceneggiatori sull’originale ruolo di Venom

Come riportato da LRM Online, il Blu Ray per il film di Spider-Man non include quindi le scene eliminate, il che ha portato a molta delusione tra i fan che incolpano Sony per falsa pubblicità dopo che nell’originale comunicato stampa si parlava di questi bonus per le edizioni home video.

Mentre Sony ancora non ha risposto circa tali accuse, alcuni fan si sono già messi in azione per promuovere un’eventuale class action per pubblicità ingannevole. C’è ovviamente chi ipotizza che Sony stia preparando una re-release del film in versione estesa, come si vocifera da qualche settimana, ma la questione dei Blu Ray non sarà dimenticata tanto facilmente, specialmente se pensiamo che Sony è da poco nell’occhio del ciclone per quanto accaduto con la promozione di Morbius.

Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.

Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.

Ecco la sinossi del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425