Home Cinema Spider-Man: No Way Home, gli sceneggiatori parlano di una scena cancellata con Venom

Spider-Man: No Way Home, gli sceneggiatori parlano di una scena cancellata con Venom

Con l’arrivo del film in DVD e Blu Ray questa settimana, gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home hanno nuovamente parlato del crossover con Venom e di una particolare scena cancellata.

Nella scena dopo i titoli di coda del film, Eddie Brock (Tom Hardy) scompare dal Marvel Cinematic Universe dopo essersi teletrasportato magicamente lì negli ultimi momenti di Venom: La furia di Carnage, questo ovviamente per effetto dell’incantesimo di Strange

Secondo Chris McKenna, che ha scritto No Way Home con Erik Sommers, gli sceneggiatori hanno valutato alcune versioni del film in cui l’incantesimo del dottor Strange (Benedict Cumberbatch) avrebbe trasportato Eddie/Venom fuori dall Sony’s Spider-Man Universe all’inizio della pellicola, integrandolo dunque con maggior importanza. In una delle idee iniziali, Venom è infatti presente per la battaglia finale a New York che coinvolge i tre Spider-Man di Holland, Garfield e Maguire, il dr. Octopus (Alfred Molina) e i villain provenienti dalle altre realtà, Goblin (Willem Dafoe), Electro (Jamie Foxx), Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans). 

LEGGI ANCHE: Morbius, la recensione del nuovo film Sony Marvel

“Quindi Eddie Brock arriva al MCU ma non esce mai da un bar. Ma c’erano versioni in cui si sarebbe presentato prima”, ha detto McKenna a Empire“Volevamo farlo apparire alla Statua della Libertà per il combattimento finale”. 

Il coinvolgimento di Venom nei fatti di No Way Home poteva dunque essere molto più corposo rispetto a quanto abbiamo visto nel montaggio finale, tuttavia gli sceneggiatori hanno deciso di concentrarsi sui personaggi principalmente legati ai tre universi dei tre Spider-Man. Gli effetti dell’arrivo di Brock/Venom nel MCU si faranno comunque sentire in futuro, come dimostra la scena post-crediti.

Il personaggio di Venom viene inoltre citato nel recente Morbius, film Sony Marvel diretto da Daniel Espinosa da poco uscito al cinema. Secondo varie teorie, l’universo narrativo di Morbius (e dunque anche quello di Venom) potrebbe essere quello della saga The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield, che ha affermato in più occasioni di essere pronto a tornare nei panni di Peter Parker in futuro.

Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.

Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.

Ecco la sinossi del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425