Home Cinema Fantastic Four – Lo sceneggiatore di Avatar 2 scriverà il reboot Marvel Studios

Fantastic Four – Lo sceneggiatore di Avatar 2 scriverà il reboot Marvel Studios

L’Hollywood Reporter rivela che Josh Friedman, sceneggiatore di Avatar: La Via dell’Acqua e creatore di Snowpiercer per TNT, è stato ingaggiato dai Marvel Studios per scrivere il reboot cinematografico Fantastic Four.

Il film, che porterà la prima famiglia di supereroi Marvel nel MCU, è in sviluppo da tempo, e vedrà Matt Shakman, già regista di WandaVision, dietro la macchina da presa. La pellicola avvierà la Fase 6 dell’universo cinematografico.

Jeff Kaplan e Ian Springer erano gli sceneggiatori precedenti del progetto, e l’ingaggio di Friedman segnala un potenziale cambiamento di tono nella pellicola. Kaplan e Springer sono noti soprattutto per le commedie, tra cui la prossima pellicola con Rebel Wilson K-Pop: Lost in America e Disaster Wedding. Con Friedman, spiega THR, i Marvel Studios vogliono probabilmente dare un tono molto più avventuroso e fantascientifico al primo film dei Fantastici 4 nel MCU.

LEGGI ANCHE: Avete notato il collegamento con i Fantastici 4 apparso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Tra i precedenti lavori di Friedman, oltre al già citato sequel di Avatar, c’è anche la collaborazione a La guerra dei mondi, film diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise; ha inoltre scritto e creato Terminator: The Sarah Connor Chronicles, serie tv del franchise di James Cameron; anni dopo ha poi co-scritto Terminator: Dark Fate, proseguendo infine nella collaborazione con Cameron per decidere il futuro del franchise di Avatar.

Tra i più recenti lavori di Friedman si trova anche Foundation, la splendida serie tv Apple TV+ basata sui romanzi di Isaac Asimov.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il cast. I Marvel Studios hanno ancora la bocca cucita, anche se alcuni mesi fa Emily Blunt, da tempo accostata al ruolo di Susan Storm, ha espresso il desiderio di rivedere suo marito John Krasinski nei panni di Reed Richards, dopo l’apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Secondo alcuni report, inoltre, i Marvel Studios avrebbero in cantiere uno speciale live action dedicato a Silver Surfer.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425