L’indomani la distribuzione dell’episodio finale di Stranger Things 5, che mette la parola fine a Hawkins e il Sottosopra dopo tanti anni di storie e personaggi, i fratelli Duffer sono già consapevoli del fatto che la mitologia del franchise, in realtà, ha ancora tanto da raccontare.
In un’intervista con Deadline, i Duffer Brothers hanno parlato della sfida di realizzare un finale tanto atteso, accennando ad altre potenziali idee in fase di sceneggiatura che non hanno trovato poi spazio nel montaggio finale, o a passaggi che semplicemente sono stati scartati per dare maggiore coesione al racconto.
Il team ha ribadito che Stranger Things 5 rappresenta la conclusione della storia di Mike, Undici e il resto della squadra di Hawkins, anche se Netflix sta già pensando al futuro: uno show spin-off è già confermato.
Ma cosa racconterà questo spin-off di Stranger Things? L’intervista in questione stuzzica i fan, perché viene rivelato che nel finale di serie c’è un indizio su cosa racconterà la serie spin-off alla quale i Duffer Brothers stanno lavorando.
I due non scendono troppo nei dettagli, ma rivelano alcune informazioni importanti: la serie non sarà dedicata a Holly e i nuovi bambini, ma addirittura sarà ambientata in un nuovo periodo storico per rispondere a domande ancora aperte:
Ovviamente non si tratta di Holly e i bambini o qualcosa del genere. È qualcosa di molto più piccolo. Lo abbiamo già detto, l’idea dello spin-off che abbiamo è ancora agli inizi, ma è una mitologia completamente nuova. Quindi, è collegata e risponderà ad alcune domande che la gente si pone, e ci sono alcune domande persistenti che non hanno trovato risposta nel finale e che troveranno risposta nello spin-off. Ma alla fine, ha una sua storia e una sua mitologia.
Quale sarà, secondo voi, il tema di questa serie tv spin-off?
Scrivi un commento