Mentre molti di noi restavano a casa a guardare Undici e compagni combattere fino all’ultimo in una scena a metà tra Hellraiser e Wild Wild West, i fan più devoti hanno affollato le sale cinematografiche per assistere al finale di Stranger Things. L’ultimo capitolo della serie di punta di Netflix ha avuto infatti una distribuzione cinematografica limitata tra la notte di Capodanno e il giorno di Capodanno, rivelatasi un vero e proprio successo.
Secondo quanto rivelato da Deadline, “Chapter Eight: The Rightside Up” ha generato infatti oltre 25 milioni di dollari.
Notevole anche il confronto con un colosso che da settimane dominava gli schermi. Avatar: Fuoco e Cenere ha incassato 23,7 milioni di dollari nello stesso periodo, restando dietro allo speciale Netflix. Numeri che, tuttavia, difficilmente cambieranno la strategia futura del gigante dello streaming.
Nonostante il successo di questa operazione e di altri titoli-evento come Kpop Demon Hunters, Netflix continua a mostrarsi ferma nelle proprie modalità di distribuzione. Restano invece interrogativi su come verranno gestiti i progetti Warner Bros. dopo l’accordo che ha visto il grande colosso con la “N” rossa acquisire lo studio per 82,7 miliardi di dollari. Il CEO Ted Sarandos ha comunque rassicurato: le uscite cinematografiche Warner resteranno tali. “Non abbiamo comprato questa società per distruggere quel valore”, ha dichiarato.
Scrivi un commento