Home Cinema La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi è da oggi su Netflix

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi è da oggi su Netflix

Il 2021 comincia con un tuffo nei ricordi per gli abbonati a Netflix, che tra le novità odierne del catalogo trovano la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

Si è fatto un gran parlare dell’Uomo Ragno in queste settimane, quando sono emerse incredibili notizie per quanto riguarda il sequel di Spider-Man: Far From Home. Dopo la conferma del ritorno di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus, alcuni noti insider hanno infatti suggerito che anche Andrew Garfield e Tobey Maguire sono in trattative per dar vita al colossale multiverso live action di Spider-Man, che coinvolgerà ovviamente anche l’ultima versione del personaggio interpretato da Tom Holland.

In attesa di avere notizie sull’attesissimo sequel, che farà a quanto pare parte di una imponente storyline sul Multiverso Marvel insieme a WandaVision e al sequel di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch farà inoltre parte del film), è tempo di fare un bel tuffo nei ricordi per l’Arrampicamuri.

La piattaforma streaming ha aggiornato per la prima volta il suo catalogo nel 2021, aggiungendo diverse novità e alcuni graditissimi ritorni tra cui appunto Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3, i film con Tobey Maguire e Kirsten Dunst diretti da Sam Raimi.

Nel primo film della trilogia, Peter Parker (Tobey Maguire) viene morso da un ragno radioattivo, e sviluppa incredibili poteri da ragno. Inizia così la sua carriera di vigilante supereroe, dove dovrà vedersela con il vendicativo Norman Osborn (Willem Dafoe, anch’egli pronto al ritorno sul grande schermo come Goblin secondo gli insider).

In Spider-Man 2, Peter continua la sua doppia vita di studente e supereroe, per fermare una nuova minaccia: il dottor Otto Octavius (Alfred Molina) è rimasto vittima di un esperimento fallito insieme alla Oscorp di Harry Osborn (James Franco), ma non ha intenzione di darsi per vinto e inizia anzi a terrorizzare la città di New York per dar forma ai suoi sogni di gloria.

Nel terzo e ultimo film della saga di Sam Raimi, oggi alle prese con la produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, per Peter c’è un tris di pericolosi villain da fronteggiare: Harry Osborn, che è diventato il nuovo Goblin; Flint Marko, vittima di un esperimento che lo ha trasformato nel potente Uomo Sabbia (Thomas Haden Church); infine, il fotografo Eddie Brock, fatto licenziare da Peter dal Daily Bugle che riuscirà a ottenere il simbionte venuto dallo spazio e a diventare il temibile Venom (Topher Grace).

Vi segnaliamo inolte che, sempre da oggi, 1 gennaio 2021, su Netflix è presente anche Spider-Man: Homecoming, il primo film della nuova serie con Tom Holland parte del Marvel Cinematic Universe e che fa seguito agli eventi di Captain America: Civil War. Il film è diretto da Jon Watts, che recentemente è stato confermato per dirigere il reboot dei Fantastici 4 per i Marvel Studios.

Siete contenti di questa nostalgica novità su Netflix? Approfitterete del giorno di festa per farvi una maratona a base di Uomo Ragno?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425