Home Cinema Le riprese della serie di Tomb Raider inizieranno nel 2026: Sophie Turner sarà Lara Croft

Le riprese della serie di Tomb Raider inizieranno nel 2026: Sophie Turner sarà Lara Croft

Amazon Prime Video si prepara ad avviare le riprese della serie live-action tratta dall’iconico franchise videoludico Tomb Raider.

La produzione inizierà ufficialmente il 19 gennaio 2026 e, per la prima volta, Amazon MGM Studios ha confermato che Sophie Turner vestirà i panni della celebre archeologa-avventuriera Lara Croft.

Il progetto, sviluppato sotto l’accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, era stato annunciato a maggio 2024, con le prime indiscrezioni sulla presenza di Turner emerse lo scorso novembre. La prima notizia di un adattamento in lavorazione sulla piattaforma risale invece al gennaio 2023.

La serie vede coinvolta Phoebe Waller-Bridge, già nota per Fleabag, in qualità di creatrice, sceneggiatrice ed executive producer. A condividere il ruolo di showrunner ci sarà Chad Hodge, mentre Jonathan van Tulleken sarà regista e produttore esecutivo.

È un onore annunciare Sophie Turner come la nostra Lara,” ha dichiarato Waller-Bridge. “Poter lavorare su un personaggio che ha segnato la mia infanzia è un’occasione rara. L’entusiasmo del team è incontenibile: tutti amiamo Lara e siamo pronti a portare sullo schermo la sua forza e la sua ironia.”

Turner, già star di Game of Thrones, raccoglie il testimone di attrici del calibro di Angelina Jolie e Alicia Vikander:

Sono incredibilmente emozionata. Lara Croft è un’icona e darò il massimo per renderle giustizia. Cammino sulle orme di grandi interpreti, ma con Phoebe alla guida so che il personaggio è in mani sicure.

Il progetto è prodotto da Story Kitchen, Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, con la partecipazione di Legendary Television. Tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Waller-Bridge, anche Jenny Robins, Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg, Timothy I. Stevenson, Michael Scheel e lo stesso van Tulleken.

Lara Croft è uno dei personaggi più celebri e riconoscibili della storia dei videogiochi,” ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della divisione globale di Prime Video & Amazon MGM Studios. “Siamo entusiasti che Sophie Turner possa darle vita, guidata dalla visione di Phoebe Waller-Bridge, in una serie che saprà rispettare l’eredità di Tomb Raider e proporre nuove avventure ai fan di tutto il mondo.”

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa – Il trailer del nuovo film della saga

È arrivato il primo trailer di 28 Anni Dopo: Il Tempio delle...

Superman arriva in DVD e Blu Ray dal 25 settembre

Dopo il recente successo al cinema, il nuovo Superman scritto e diretto da...

Jeffrey Wright sulle critiche al suo Jim Gordon di The Batman: “Stupide e razziste”

Ai microfoni di Collider, Jeffrey Wright è tornato a parlare delle critiche...

Call of Duty diventa un film live action al cinema: storico accordo Activision-Paramount

Dopo tantissimi anni di speculazioni, con Activision che da tempo è intenzionata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425