Home Cinema MCU – Il rinvio di Secret Wars ritarda la Fase 7, ecco le prime date dei film

MCU – Il rinvio di Secret Wars ritarda la Fase 7, ecco le prime date dei film

Il recente rinvio di Avengers: Secret Wars ha cambiato i piani dei Marvel Studios non solo per la Fase 6 del MCU, ma anche per la Fase 7.

Sebbene manchino ancora diversi anni (e tanti film e serie TV) alla conclusione della Multiverse Saga, Kevin Feige e i Marvel Studios stanno già pianificando la Fase 7 del MCU, che molto probabilmente vedrà il debutto ufficiale degli X-Men dopo che alcuni mutanti sono già apparsi in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e nel prossimo Black Panther: Wakanda Forever (parliamo ovviamente di Namor).

Per gli X-Men, però, l’attesa sarà più lunga del previsto. Il rinvio di Secret Wars, posticipato di recente insieme a Blade e Fantastic Four, ha costretto gli studios a rivedere i piani del debutto della Fase 7, e le date di uscita dei primi film della successiva storyline sono slittati in avanti.

LEGGI ANCHE: Rumor bomba: Robert Downey Jr. sarà di nuovo Tony Stark in Avengers: Secret Wars!

Inizialmente, i Marvel Studios avevano pianificato che la Fase 7 sarebbe iniziata nel febbraio 2026, ma le cose, come dicevamo, sono cambiate. Con Avengers: Secret Wars ora previsto per maggio 2026, la terza saga del MCU prenderà il via più tardi, anche se nello stesso anno. 

Le prime due pellicole della Fase 7 del MCU hanno infatti una nuova data di uscita da alcuni giorni:

  • 24 luglio 2026 – Film Marvel senza titolo
  • 6 novembre 2026 – Film Marvel senza titolo

A queste, si aggiungono altre due pellicole inizialmente previste per i due slot di cui sopra, che non hanno però ricevuto una nuova finestra di uscita. Considerando che per il 2026 i Marvel Studios hanno già ben 4 film in uscita, è altamente probabile che i successivi due prodotti slitteranno al 2027.

Il sito The Direct, che ha raccolto le informazioni sulle prime date della Fase 7, ha ipotizzato che tra questi primi film potrebbero esserci il debutto ufficiale degli X-Men, il sequel di Fantastic Four, il ritorno degli Eterni e, quasi certamente, una pellicola nella sfera “terrestre” del MCU. Resta ovviamente in sospeso il discorso di Spider-Man, la cui gestione è in mano a Sony.

LEGGI ANCHE: Spider-Man 4, spunta la probabile data di uscita 

Parlando sempre dei Marvel Studios, nelle ultime ore è stato rivelato che la major sta lavorando a una serie dedicata a Visione, che potrebbe essere una sorta di spin-off della serie WandaVision. Tra gli altri progetti in sviluppo ci sarebbe anche una Special Presentation su Silver Surfer, celebre personaggio legato ai Fantastici 4.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425