Home Cinema Nuovi dettagli sul mai realizzato Spider-Man 4: Angelina Jolie doveva essere Avvoltoio!

Nuovi dettagli sul mai realizzato Spider-Man 4: Angelina Jolie doveva essere Avvoltoio!

Negli ultimi giorni sono emersi alcuni interessanti dettagli su Spider-Man 4, il quarto film mai realizzato da Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst della saga dell’Uomo Ragno.

Come vi avevamo raccontato nel nostro speciale, Spider-Man 4 venne cancellato nel 2009 da Sony a causa di divergenze creative con Raimi, ma il film era già a buon punto della sua pre-produzione, tanto che nel tempo sono anche emersi alcuni concept e idee che avrebbero dovuto essere realizzate nella pellicola.

Ora, a oltre 13 anni di distanza da questa cancellazione e con un No Way Home in mezzo che ha riportato al cinema Tobey Maguire (e a quanto sembra dalle ultime notizie, non sarà l’ultima volta che lo vedremo nei panni di Spider-Man…), scopriamo alcuni interessanti dettagli in più sul film mai realizzato.

The Direct ha avuto l’accesso anticipato al nuovo libro di Sean O’Connell incentrato su Spider-Man, intitolato With Great PowerAl suo interno, O’Connell ha scoperto alcune nuove affascinanti informazioni sul quarto film di Sam Raimi, che doveva includere non solo l’Avvoltoio di John Malkovich come nemico principale ma anche Angelina Jolie!

Nei piani iniziali, Spider-Man avrebbe dovuto affrontare Adrian Toomes (John Malkovich), meglio noto come Avvoltoio. Il villain veniva descritto come uno spietato nemico che non lasciava nulla dopo il suo passaggio, proprio come un vero avvoltoio. Il suo costume sarebbe stato realizzato con toni più crudi, inserendo lame al posto della tradizionali ali. Si tratta di un concept poi parzialmente ripreso dai Marvel Studios per Spider-Man: Homecoming, dove Michael Keaton ha interpretato Toomes, anche se il personaggio immaginato da Raimi sarebbe stato molto più crudo.

Questi, però, sarebbe stato solo uno dei villain. In Spider-Man 4 il piano dei produttori era infatti quello di mettere in scena anche la figlia di Adrian Toomes, che poi sarebbe diventata la temibile Vultress. Questo personaggio era destinato alla già citata Angelina Jolie, il cui nome, secondo le informazioni recentemente scoperte, sarebbe stato accostato alla produzione per un breve lasso di tempo.

Il personaggio di Jolie non avrebbe semplicemente indossato un costume da supercriminale, ma avrebbe avuto anche un impatto psicologico più profondo. In un’altra bozza di trama proposta per il film, sarebbe stata anche “un abile dirigente che rappresentava una società di capitali di rischio che stava cercando di acquistare il Daily Bugle“.

Viene poi citato un altro personaggio già noto da tempo, Felicia Hardy aka la Gatta Nera, il cui ruolo inizialmente era pensato per Anne Hathaway – curiosamente, l’attrice è poi andata a interpretare Catwoman in Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno di Christopher Nolan. Avvoltoio, Vultress e Gatta Nera non sarebbero però stati gli unici nemici presenti nel film, perché Raimi intendeva inserire all’inizio del film una rapida sequenza di nemici che venivano battuti da Spider-Man, tra cui Shocker e Stilt-Man. Lo storyboard Jeffrey Henderson ha spiegato:

Volevamo aprire il film con questo montaggio di tutti i cattivi che sapevamo che Sam non sarebbe mai stato in grado di usare nei film di Spider-Man… perché Peter, ora che MJ [Mary Jane] se n’è andata, ha finalmente fatto pace, e adora essere Spider-Man. In realtà si sta divertendo. Quindi avremmo provato a fare Shocker, Mysterio, Stilt Man e quel genere di cose.

Mysterio, secondo più fonti che hanno confermato la cosa nel tempo, avrebbe dovuto avere il volto di Bruce Campbell, già apparso in altri camei nei tre film della saga.

Anche se il film non è mai stato realizzato, Henderson ha rivelato che il regista voleva tornare al tono e alla trama dei fumetti degli anni ’60 e dei primi anni ’70. Ha poi rivelato che Raimi “voleva fare [ Spider-Man 4 ] a modo suo… senza compromessi:”

Se Sam voleva fare un ‘ultimo’ film di Spider-Man, voleva uscire con una nota alta. Voleva fare a modo suo. Nessun compromesso. Nessun ordine dell’ultimo minuto di ‘cambiare questo, cambiare quello’… quello era il tono dello studio per riportarlo indietro, e sfortunatamente, non penso che abbia funzionato in quel modo.

Henderson si riferisce chiaramente alle pressioni subite da Raimi durante la lavorazione di Spider-Man 3, quando Sony, che spingeva per ampliare il suo franchise ragnesco, aveva obbligato il regista a includere Venom come villain. La major voleva infatti sfruttare il simbionte con decisione sul grande schermo, cosa che è riuscita a fare negli ultimi anni grazie alla fortunata saga con Tom Hardy, per il quale si prospetta un futuro “multiversale”.

Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius. Il quarto film del franchise potrebbe arrivare nel 2024.

Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.

Ecco la sinossi del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425