Netflix
Home Cinema Perché il Coronavirus potrebbe svantaggiare Netflix

Perché il Coronavirus potrebbe svantaggiare Netflix

Paradossalmente, in tempi di Coronavirus, anche Netflix potrebbe risentire della crisi finanziaria generata dalla pandemia.

#iorestoacasa | 5 serie TV Netflix da guardare a inizio 2020

Certo, al momento la situazione sembra deporre in favore del colosso di streaming, siamo tutti chiusi in casa, sotto le coperte, con le ultime uscite a disposizione e l’unica richiesta di metterci comodi a fissare lo schermo. Tra l’altro, se per caso voleste fare pausa tra una serie e l’altra, abbiamo redatto una lista di giochi da recuperare dal Live Gold e una (in arrivo) dal PlayStation Plus. Ad ogni modo, tornando al quadro generale, un’analisi condotta da Needham Laura Martin per Yahoo! Finanza rivela che Netflix potrebbe andare in calo a causa della saturazione degli abbonamenti negli Stati Uniti che, in seguito alla diffusione del COVID-19, potrebbe non aumentare.

Inoltre, dal momento che Netflix non ha basato il proprio business sulla pubblicità, al contrario di molti concorrenti. Questo, va ad oscurare sicuramente una potenziale nuova fetta di utenza che nel contesto attuale, allargherebbe l’ombra.

L’analisi si conclude con un esempio a corroborare: quello della situazione italiana. La chiusura totale del Paese ha causato un impedimento generale in ottica di accesso al lavoro, bloccando anche le retribuzioni. In tutto ciò, un abbonamento a Netflix è tutto tranne che un bene di necessità e quindi è uno dei primi “sacrifici” che subiscono i tagli.

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425