Home Cinema Primo weekend da 302 milioni per Thor 4, miglior esordio della saga

Primo weekend da 302 milioni per Thor 4, miglior esordio della saga

Thor: Love and Thunder ha aperto la sua corsa cinematografica con un primo weekend da 302 milioni di dollari nel mondo, con risultati migliori di quanto inizialmente stimato da Disney.

La vendita complessiva dei biglietti segna il miglior inizio del franchise del Dio del tuono di Chris Hemsworth, giunto al quarto film. Si classifica inoltre come il terzo miglior weekend di apertura dell’anno, dietro Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Jurassic World: Il Dominio.

A livello internazionale, Thor: Love and Thunder è disponibile in 47 mercati, dai quali sono esclusi quelli di Francia, Cina e Russia. In territori simili, il film si classifica come l’undicesimo più grande debutto globale nel Marvel Cinematic Universe, con un incremento del 19% rispetto a Thor: Ragnarok del 2017, del 75% su Thor: The Dark World e del 156% in più rispetto al primo film del franchise distribuito nel 2011.

LEGGI ANCHE: Thor 4, il ruolo di Russell Crowe all’inizio era molto diverso da Zeus!

Nel territorio nordamericano, solo Minions 2 è riuscito a tenere botta all’uscita di Thor 4, raccogliendo 13,5 milioni di dollari e portando i suoi incassi a un passo dai 400 milioni complessivi.

Top Gun: Maverick scende al terzo posto e porta il box office a quasi 1 miliardo e 200 milioni di dollari, mentre si avvia alla conclusione la corsa al botteghino di Jurassic World: Il Dominio. La pellicola diretta da Colin Trevorrow ha incassato altri 2,5 milioni in America, arrivando a 876 milioni complessivi nel mondo.

Parlando del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige ha recentemente affermato che la Fase 4 si sta avviando alla sua conclusione, e presto il pubblico scoprirà i piani per la Fase 5 (ecco alcuni progetti già confermati). La prima occasione utile per conoscere i piani dei Marvel Studios sarà il Comic-Con di San Diego, al quale Feige sarà presente.

I prossimi progetti della Fase 4 includono:

  • Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
  • I Am Groot (serie TV) (10 agosto 2022)
  • She-Hulk: Attorney at Law (serie TV) (17 agosto 2022)
  • Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
  • Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
  • The Marvels (28 luglio 2023)
  • Fantastic 4 (2023) (?)

Ecco la sinossi sul nuovo film di Thor:

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr, il macellatore di dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si avvale dell’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman), che – con sorpresa di Thor – brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, nei panni del Potente Thor. Insieme, intraprendono una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Thor: Love and Thunder uscirà nei cinema italiani il 6 luglio 2022. Il film è diretto da Taika Waititi, che interpreterà nuovamente Korg, e nel cast troviamo anche Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Chris Pratt, Vin Diesel, Natalie Portman, Christian Bale, Russell Crowe, Matt Damon, Luke Hemsworth, Melissa McCarthy, Sam Neill, Jaimie Alexander, Karen Gillan, Pom Klementieff, Bradley Cooper, Dave Bautista.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – La Marvel vuole il team-up definitivo tra Tobey Maguire, Hugh Jackman e Nic Cage!

Visti gli immensi successi di Spider-Man: No Way Home e Deadpool &...

Non solo The Penguin: Matt Reeves conferma un nuovo spin-off di The Batman

The Penguin, con Colin Ferrell, arriverà tra pochi giorni anche in Italia....

Digimon Adventure “Best of” | Il misterioso destino di Gatomon (1×34)

Che ci fosse qualcosa di strano in Gatomon, lo si era intuito....

Le riprese del live action di Watch Dogs sono finite nel silenzio più totale

Così come sono iniziate nel silenzio più totale, si sono concluse le...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425