Home Cinema Marvel Studios, Kevin Feige: “La Fase 4 sta finendo, a breve sveleremo la Fase 5”

Marvel Studios, Kevin Feige: “La Fase 4 sta finendo, a breve sveleremo la Fase 5”

In un’intervista con Gamesradar, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del futuro del Marvel Cinematic Universe, citando apertamente la Fase 5 dell’universo condisivo creato dalla Casa delle Idee.

Mentre il pubblico è in attesa di vedere Thor: Love and Thunder, al cinema da luglio, e She-Hulk: Attorney at Law, nuova serie Disney+ in arrivo ad agosto, Feige ha infatti parlato dell’ormai sempre più vicina conclusione della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, e che a breve gli studios sveleranno i piani per la Fase 5.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Fase 5 del MCU. Già all’epoca del reveal della Fase 4, poi risistemata per accogliere nuovi film e serie, Feige aveva annunciato che gli X-Men sarebbero stati introdotti proprio nella quinta fase dell’universo condiviso, sebbene negli ultimi mesi sia apparso il primo mutante della storia del MCU – Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a breve disponibile su Disney+.

Nel settembre dello scorso anno poi, se ricordate, i Marvel Studios fissarono le prime date per i film della Fase 5, che prenderà il via nel 2024. In attesa della conclusione della Fase 4, sembra proprio che non manchi molto prima di conoscere quale sarà la direzione del MCU nei prossimi anni.

Feige ha dichiarato che “le persone inizieranno a vedere dove sta andando la prossima saga”, e che nei prossimi mesi il pubblico sarà in grado di vedere più da vicino la roadmap della Fase 5 dei Marvel Studios:

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, penso che le persone inizieranno a vedere dove sta andando questa prossima saga… Penso che ci siano già stati molti indizi, che almeno per me sono evidenti, su dove questa intera saga sta andando. Ma nei prossimi mesi saremo un po’ più diretti al riguardo, per stabilire un piano, in modo che il pubblico che vuole vedere il quadro più ampio possa vedere un minuscolo, minuscolo, minuscolo pezzo in più della tabella di marcia.

Il presidente dei Marvel Studios, che parallelamente sarà anche occupato sul franchise di Star Wars per la produzione di un film, non ha ovviamente svelato quali saranno i progetti previsti per la Fase 5, ma possiamo fare alcune ipotesi sulla base degli annunci già svelati in passato dalla Marvel e la cui produzione non è ancora iniziata.

Con la finestra del 2023 già occupata da The Marvels, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardians of the Galaxy Vol. 3, con Fantastic Four sullo sfondo che però ha incontrato un intoppo non previsto e che quindi potrebbe essere posticipato, la Fase 5 dovrebbe iniziare nel 2024, e alcuni film potrebbero già essere decisi.

I più papabili a occupare la finestra del 2024 sono BladeCaptain America 4 con Anthony Mackie che è stato ufficialmente confermato lo scorso anno, e il terzo capitolo della serie Deadpool che riporterà sul grande schermo il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds, per la prima volta nel MCU ma sempre VM. Nonostante il silenzio, sembra che la produzione del film potrebbe partire nei prossimi mesi.

Difficile invece che uno di quegli slot sia prenotato da Avengers 5: Kevin Feige ha dichiarato che prima o poi i Vendicatori torneranno sul grande schermo, ma la data del 2024 sembra poco plausibile.

Nella Fase 5 dovrebbero poi rientrare alcuni progetti già annunciati ma ancora non avviati. Abbiamo già parlato del film dedicato agli X-Men, di cui non sappiamo ancora nulla, ma occorre citare anche il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, annunciato poco dopo l’uscita del film con Simu Liu, e ovviamente Spider-Man 4, sequel del campione d’incassi No Way Home. A dicembre dello scorso anno, poco dopo l’uscita della pellicola multiversale, Sony e i Marvel Studios annunciarono di essere già al lavoro sul quarto film, il primo di una nuova trilogia.

La Fase 5 includerà comunque anche tante nuove serie TV per Disney+, come sempre canoniche nel grande mosaico che è il Marvel Cinematic Universe. Tra i progetti più probabili a entrare a far parte di questa fase troviamo il rilancio di Daredevil con Charlie Cox, e non è da escludere la presenza di altre stagioni di show già noti come Loki, Hawkeye e What if.

I prossimi progetti della Fase 4 includono:

  • Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
  • I Am Groot (serie TV) (10 agosto 2022)
  • She-Hulk: Attorney at Law (serie TV) (17 agosto 2022)
  • Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
  • Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
  • The Marvels (28 luglio 2023)
  • Fantastic 4 (2023) (?)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425