Con i numeri che Fuoco e Cenere sta registrando, questo rischio sembra scampato… ma Cameron ha comunque pronto il piano B.
James Cameron ha rivelato a Entertainment Weekly che terrà una conferenza stampa per rivelare i dettagli della trama di Avatar 4 e Avatar 5 se il franchise dovesse concludersi dopo il terzo film attualmente in programmazione nelle sale.
Il regista premio Oscar aveva già dichiarato durante il tour stampa di Fuoco e Cenere che il futuro del franchise di Avatar dipende dal successo finanziario del terzo film, e di essere pronto a concludere la serie in caso contrario.
“Non so se la saga andrà oltre questo punto. Spero di sì”, ha detto Cameron a EW. “Ma, sapete, dimostriamo questo business case ogni volta che usciamo… Se non riusciamo a fare il 4 e il 5, per qualsiasi motivo, terrò una conferenza stampa e vi dirò cosa avevamo intenzione di fare. Che ne dite?”
Visualizza questo post su Instagram
Cameron ha detto che la sua altra opzione è quella di romanzare le sue sceneggiature per Avatar 4 e Avatar 5, aggiungendo: “Ci sono così tanti aspetti culturali, retroscena e dettagli collaterali in questi personaggi che sono stati elaborati. Mi piacerebbe fare qualcosa che abbia quel livello di dettaglio granulare”.
Sembra comunque che Cameron non avrà bisogno di un tour stampa o di un romanzo per presentare gli ultimi due film di Avatar, poiché il film sta registrando un ottimo successo: in due weekend di programmazione ha già passato i 760 milioni di dollari complessivi d’incasso, e con un gennaio senza concorrenza potrebbe facilmente raddoppiare tale cifra – i precedenti Avatar hanno dimostrato una tenuta eccezionale sul lungo periodo in sala.
Scrivi un commento