Home Cinema Tim Burton dirigerà la serie TV della Famiglia Addams, Netflix in pole per aggiudicarsela

Tim Burton dirigerà la serie TV della Famiglia Addams, Netflix in pole per aggiudicarsela

Deadline sgancia una bomba di non poco conto: Tim Burton sarà produttore e regista di una serie TV dedicata alla Famiglia Addams, il celebre gruppo di personaggi creati da Charles Addams nel 1938 come protagonisti dei fumetti e che sono poi apparsi a più riprese sul piccolo e grande schermo.

Per Burton, acclamato regista di pellicole come Sleepy Hollow, Edward Mani di Forbice, Alice in Wonderland e La fabbrica di cioccolato, si tratta della prima esperienza alla guida di una serie TV live action. Fino a oggi, l’unico lavoro al quale aveva partecipato è stata la serie animata tratta da Bettlejuice, un altro suo grande successo al cinema con Michael Keaton, Alec Baldwin e Geena Davis.

MGM TV, che controlla i diritti alla base del brand della Famiglia Addams, ha dato ufficialmente il via libera alla serie, e i finanziamenti sono iniziati. A partire da ora, inoltre, i vari network potranno presentare offerte per accaparrarsi la trasmissione in esclusiva della serie, anche se pare che Netflix sia già in vantaggio sugli altri concorrenti.

A scrivere la serie troviamo Alfred Gough e Miles Millar, già produttori esecutivi di Smallville, e che saranno showrunner e anche produttori esecutivi della serie insieme a Burton.

Per quanto riguarda la storia, sembra che la nuova serie live-action sarà ambientata nel presente, e sarà raccontata dal punto di vista di Mercoledì Addams.

Per il franchise della Famiglia Addams non si tratterà certo della prima serie TV in live action. Il primo prodotto televisivo arrivò nel lontano 1963, e l’ultimo è datato 1998, con La nuova famiglia Addams.

Sul grande schermo invece non possiamo dimenticare i due film diretti da Barry Sonnenfeld negli anni ’90, La Famiglia Addams e La Famiglia Addams 2, nei quali un cast d’eccezione composto dal compianto Raul Julia, Christopher Lloyd, Anjelica Houston e Christina Ricci portava sul grande schermo la tetra e grottesca famiglia. Recentemente, poi, la Metro Goldwyn Mayer ha riproposto gli Addams al cinema con un film animato nel 2019 che ha riscosso un buon successo, e che avrà un sequel in uscita nel 2021.

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425