Home Cinema Tutto su film e serie TV Marvel in arrivo nel 2023 | Speciale

Tutto su film e serie TV Marvel in arrivo nel 2023 | Speciale

Il sempre florido mondo Marvel non mancherà l’appuntamento con il 2023. E non parliamo solamente del Marvel Cinematic Universe.

Mentre i Marvel Studios daranno ufficialmente il via alla Fase 5, nuovo capitolo di una Multiverse Saga che entra nel vivo, si segnala che i supereroi della Casa delle Idee torneranno anche sotto la bandiera di casa Sony, che ha in programma ben due film per il 2023.

Anche per la Marvel, come per Star Wars, il 2022 è stato molto altalenante, anche e soprattutto a causa di serie TV che spesso hanno disatteso le aspettative. I Marvel Studios sono ora chiamati a rivedere le proprie priorità, e la Fase 5 potrebbe essere una vetrina importante in tal senso.

Facciamo quindi un rapido riepilogo che riguarda tutti i film e le serie TV Marvel in uscita nel 2023, al cinema e Disney+.

LEGGI ANCHE: Abbiamo letto i primi tre volumi di Marvel: The Legendary Collection, nuova raccolta a fumetti di Hachette

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Debutto: 15 febbraio 2023

Con Ant-Man and the Wasp: Quantumania inizia la Fase 5 del MCU, e la Multiverse Saga entra nel vivo. Stavolta Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) si imbarcheranno nel viaggio più grande che abbiano mai affrontato, sfidando il più spietato nemico di tutti gli universi: Kang (Jonathan Majors), il dittatore del Tempo. Ecco la sinossi:

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

What If… ? (Stagione 2)

Debutto: Inizio 2023

La serie antologica (o quasi) What If… ? dei Marvel Studios tornerà con una nuova ondata di episodi all’inizio del 2023. Gli inediti risponderanno ancora una volta alla domanda “E se… ?”, chiedendosi come sarebbero andati determinati eventi della storia del MCU se le cose fossero andate in maniera differente, il tutto dal punto di vista dell’Osservatore. Tra gli episodi già confermati, uno sarà ambientato in un universo nel quale Hela non è mai stata bandita da Asgard, mentre in un altro Tony Stark è finito su Sakaar al posto di Bruce Banner (questo episodio doveva far parte della prima stagione dello show, ma per motivi produttivi venne posticipato).

Secret Invasion

Debutto: TBA 2023

Prevista per la primavera di quest’anno, Secret Invasion è stata descritta come il primo grande evento del MCU su Disney+. In effetti, il nome che la serie porta non è da sottovalutare: in Secret Invasion, Nick Fury (Samuel L. Jackson) scopre un grande complotto grazie al quale gli Skrull mutaforma si stanno inflitrando tra i potenti di tutto il mondo, forse per cambiare le sorti della guerra con i Kree a proprio favore. Ecco la sinossi:

Secret Invasion è una nuova serie in arrivo su Disney+ che vede protagonisti Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quello dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento crossover mostra una fazione di mutaforma Skrull che si sono infiltrati sulla Terra per anni.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Debutto: 3 maggio 2023

I Guardiani sono tornati. James Gunn, oggi presidente dei DC Studios, chiuderà definitivamente il sipario sul suo super-gruppo di idioti spaziali, in un film che promette di essere tremendamente emozionante a giudicare dal primo trailer diffuso a dicembre. Per molti dei Guardiani, stando alle parole di Gunn, questa sarà l’ultima apparizione nel MCU, ma sarà anche la prima volta per Adam Warlock (Will Poulter), che in Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà uno dei villain del gruppo. Ecco la sinossi:

Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Debutto: 2 giugno 2023

Spider-Man: Un nuovo universo è stato un apprezzatissimo film animato dedicato a Miles Morales, che per la prima volta rubava la scena a Peter Parker e diventava un grande volto del cinema. Con Across the Spider-Verse, le cose si fanno ancora più serie: Miles e Gwen avranno a che fare con innumerevoli varianti di Spider-Man, tutto questo mentre sono braccati nel multiverso da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) e un nuovo, potentissimo nemico. Ecco la sinossi:

Miles Morales torna per un’epica avventura che porterà il nostro eroe di Brooklyn attraverso il multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di supereroi.

Loki (Stagione 2)

Debutto: Estate 2023

La serie Loki sarà la prima tra quelle dei Marvel Studios ad avere una seconda stagione, e va bene così: con la TVA, Mobius (Owen Wilson) e i viaggi tra tempo e spazio, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston ha ancora il suo apporto da dare al MCU, specie dopo la rivelazione finale della prima stagione che ha legato l’organizzazione segreta alle varianti del potentissimo e temutissimo Kang. Nel primo trailer estivo della serie, si parla apertamente di “Guerra del Multiverso” come un evento ormai inevitabile.

The Marvels

Debutto: 22 luglio 2023

Quello che un tempo era noto come Captain Marvel 2 ha cambiato titolo per meglio adattarsi al team-up che Carol (Brie Larson), Monica (Teyonah Parris) e Kamala (Iman Vellani) metteranno insieme in questa nuova avventura galattica. Secondo varie indiscrezioni, The Marvels avrà collegamenti diretti con quelli che saranno poi gli eventi di Avengers: The Kang Dynasty, che nel 2025 segnerà il grande ritorno dei Vendicatori al cinema. Ecco la sinossi:

Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.

Kraven il Cacciatore

Debutto: 6 ottobre 2023

Il film Kraven non fa parte del MCU, bensì del SSU – Sony’s Spider-Man Universe, insieme ad altri prodotti come Morbius e Venom. La pellicola sarà incentrata sul ben noto villain dell’Uomo Ragno, ma ha già fatto nascere parecchi interrogativi tra i fan quando Aaron Taylor-Johnson, che qui interpreterà il protagonista, ha fatto sapere che questa versione di Kraven sarà un amante degli animali e non un cacciatore. Un cambiamento non da poco, se pensiamo che il soprannome di Kraven è appunto “Il Cacciatore”.

X-Men ’97

Debutto: Autunno 2023

In attesa di vedere i mutanti veri e propri all’interno del MCU (dovremo quasi certamente attendere il 2024 con Deadpool 3), i Marvel Studios sono pronti a compiacere i nostalgici degli anni ’90 con il revival della serie animata nota in Italia come Insuperabili X-Men, che stavolta verrà proposta con il titolo di X-Men ’97 – la serie originale venne appunto chiusa nel 1997, e gli eventi ripartiranno da lì. La formazione dei protagonisti principali includerà Rogue, Gambit, Wolverine, Jubilee, Ciclope, Tempesta, Jean Grey e Bestia, e dalle prime immagini risulta chiaro che lo studio è rimasto perfettamente fedele all’originale serie animata dei mutanti di casa Marvel. Il leader degli X-Men nella nuova serie, inoltre, sarà Magneto.

Ironheart

Debutto: Autunno 2023

Dopo il suo debutto in Black Panther: Wakanda Forever, anche per la giovanissima Riri Williams (Dominique Thorne) verrà il momento per la sua serie TV live action, nella quale comparirà anche il supercriminale Hood (Anthony Ramos), e si vocifera da tempo che in Ironheart potrebbe fare la sua apparizione, dopo essere stato suggerito per anni, il malefico Mefisto. Per il momento, comunque, i dettagli sulla serie sono praticamente inesistenti.

Echo

Debutto: TBA 2023 (probabile rinvio al 2024)

Echo nasce come serie spin-off di Hawkeye, dove la protagonista, interpretata da Alaqua Cox, ha fatto il suo debutto. In realtà, se le impressioni non ingannano, Echo, di cui sappiamo ancora pochissimo, finirà con l’essere una sorta di prequel di Daredevil: Born Again, la serie TV incentrata sul Diavolo di Hell’s Kitchen di Charlie Cox in uscita nel 2024 su Disney+. Il livello di interesse per la protagonista non è infatti alle stelle, ma la presenza di Matt Murdock e Wilson Fisk (Vincent d’Onofrio) ha già catturato l’attenzione dei fan che vogliono assistere a un nuovo scontro tra Daredevil e Kingpin.

Agatha: Coven of Chaos

Debutto: TBA 2023 (probabile rinvio al 2024)

Considerando che la roadmap dei Marvel Studios potrebbe subire alcune leggere variazioni ora che Bob Iger è tornato alla guida di Disney e che Kevin Feige vuole prendersi i giusti tempi per sistemare i problemi della Fase 4, Agatha: Coven of Chaos è una serie TV ad altissimo rischio di rinvio al 2024. Al momento, tuttavia, resta fissata per la fine del 2023, e la tratteremo come tale. Anche in questo caso, come per Ironheart ed Echo, le notizie ufficiali sono praticamente inesistenti: sappiamo solo che la serie riporterà in scena il personaggio di Kathryn Hahn visto in WandaVision, di nuovo a Westview. Compariranno anche alcuni personaggi della serie di inizio 2021, tra cui, si vocifera, anche Evan Peter nei panni di Ralph Boner. O di qualcuno che si faceva chiamare Ralph Boner, ecco…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425