Home Cinema Ai vertici Warner non piace la Snyder Cut: “Un errore approvare il film”

Ai vertici Warner non piace la Snyder Cut: “Un errore approvare il film”

Zack Snyder’s Justice League è stato un errore. Come se già non bastassero le parole di Warner Bros, che ha dichiarato che l’unico vero film della Justice League è quello lanciato al cinema nel 2017, il report pubblicato oggi da Variety getta ulteriori ombre sulla pellicola di Snyder, che in questo momento viene malvista dalla dirigenza della major.

Le mosse di Warner Bros. Discovery continuano a far discutere, dalla cancellazione di Batgirl fino alla chiusura di HBO Max, senza dimenticare poi che una serie di Batman potrebbe incredibilmente finire nelle mani di Disney nel prossimo futuro.

Nel recente editoriale pubblicato da Variety, il portale spiega come la dirigenza sta affrontando questi numerosi cambiamenti apportati dopo la fusione con Discovery, tagliando in certi casi nettamente i ponti col passato.

Mentre i vertici dell’azienda stanno facendo di tutto per cercare di salvare l’uscita di The Flash, con Ezra Miller che ha recentemente dichiarato di essere in cura per i suoi problemi di salute mentale dopo i guai legali dell’ultimo anno, un altro film targato DC è stato di fatto decanonizzato da Warner Bros.

Si tratta della Snyder Cut, meglio conosciuta come Zack Snyder’s Justice League, ossia il montaggio del film del 2017 curato stavolta interamente da Zack Snyder. I problemi intorno al film furono tanti, e Snyder riuscì nel 2020 a ottenere il via libera per rilanciare questa sua versione come esclusiva HBO Max – provocando, secondo i report, non pochi litigi interni.

Dopo che Jim Lee aveva già dichiarato in occasione del Comic-Con di San Diego che WB non aveva alcuna intenzione di resuscitare lo SnyderVerse, dal report di Variety arriva una nuova stoccata al film: secondo molti vertici della compagnia, dare l’ok alla Snyder Cut è stato un grande errore.

In privato, gli addetti ai lavori si sono lamentati del fatto che la Snyder Cut non sarebbe mai dovuto esistere. Piuttosto che mettere a tacere l’incessante campagna online per #ReleasetheSnyderCut, il lungometraggio di quattro ore di HBO Max ha solo ulteriormente rafforzato la base dei fan dello Snyderverse in opposizione alla leadership dello studio in generale e della DC in particolare.

La pellicola di Snyder, dunque, non solo non fa parte del DCEU, ma viene vista come una leggerezza da parte della precedente dirigenza, un errore che è finito col peggiorare l’immagine della divisione DC agli occhi di fan molto esigenti.

A fronte di ciò, va anche ricordato che nell’ultimo periodo ha fatto parlare il famoso report di Rolling Stones, secondo il quale la lavorazione della Snyder Cut sia stata caratterizzata da imbrogli, minacce, bot e addirittura ricatti. Tutto ciò non è stato confermato in via ufficiale, ma la cosa ha fatto notevolmente discutere.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425