Home Videogiochi News Activision accusata di aver rubato un altro design per skin di Call of Duty

Activision accusata di aver rubato un altro design per skin di Call of Duty

Activision è finita al centro di una nuova accusa per il presunto furto del design utilizzato per una skin su Call of Duty.

Una nuova skin per Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Vanguard è finita recentemente al centro dell’attenzione per la sua somiglianza con la skin del personaggio di un gioco diverso, poche settimane dopo che l’ editore Activision è stato accusato di aver copiato il lavoro di un artista per i cosmetici Call of Duty. Una delle persone che sembra avere problemi con la nuova skin dell’operatore Doomsayer di Call of Duty è un ex dipendente di Activision che lavorava al franchise.

Lunedì, l’account Twitter ufficiale di Call of Duty ha promosso il Malware Ultra Skin Bundle, sfoggiando la skin Doomsayer per l’operatore di nome Shigenori Ota. Doomsayer indossa un cappuccio e un’armatura nera, la cui caratteristica più distintiva è un teschio luminoso simile a un ologramma che sporge attraverso il suo elmo.

https://twitter.com/CallofDuty/status/1559273613903237127?s=20&t=LijikaKLgz_4eMGz-MDdrw

I fan di Call of Duty hanno subito notato la somiglianza della skin di Doomsayer con un cosmetico rivelato a luglio dal gioco in fase di sviluppo Deadrop, sviluppato dallo studio Midnight Society. I co-fondatori dello studio includono il famoso streamer Guy “Dr DisRespect” Beahm e Robert Bowling, l’ex stratega creativo e community manager di Infinity Ward.

Proprio Bowling, attraverso i social, ha accusato Activision di aver rubato il design per questo nuovo operatore, senza aver minimamente chiesto il permesso.

Le somiglianze tra la skin Variant di Deadrop e Doomsayer di Call of Duty sono in effetti evidenti, abbastanza da irritare un segmento della base di giocatori con accuse di plagio per la seconda volta in un mese dopo il caso della skin Loyal Samoiedo nella Stagione 4.

https://twitter.com/fourzerotwo/status/1543070180795768832?s=20&t=C8DUhpuklT6a35xCeodU7w

A proposito del franchise, ora tutti gli occhi dei fan sono puntati in direzione di Call of Duty Next, l’evento di settembre nel quale vedremo per la prima volta anche Warzone 2, di cui è stata rivelata la data di uscita.

L’occasione sarà propizia per osservare le nuove dinamiche di Warzone 2, tra le quali dovrebbe figurare un diverso sistema di armature adattato da Blackout ed Escape from Tarkov.

Nel corso dell’evento sarà forse rivelata anche la nuova mappa di Warzone 2. Secondo alcuni report, la mappa potrebbe avere location ispirate alle storiche mappe della serie Modern Warfare come Favela, Terminal e Quarry. L’insider Tom Henderson aveva pubblicato alcune settimane fa una prima bozza di come sarà la nuova mappa, ma si tratta per ora di informazioni non confermate.

Recentemente vi abbiamo proposto una lista delle cinque cose che vogliamo trovare su Warzone 2. Avete letto i nostri suggerimenti? Concordate con le nostre idee?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425