Un tempo avrebbe fatto scalpore, oggi è diventata quasi la norma: Microsoft continua ad allargare i propri orizzonti portando titoli Xbox su console concorrenti, in particolare PlayStation 5. Dopo il successo commerciale di giochi come Forza Horizon 5 su piattaforma Sony, e con l’attesissimo Gears of War Reloaded in arrivo, il colosso di Redmond sembra intenzionato a proseguire su questa strada.
A confermare le indiscrezioni ci ha pensato Chris Dring, noto giornalista di The Game Business, che in un recente intervento ha lasciato intendere che nuove importanti uscite multipiattaforma potrebbero essere annunciate a breve.
Xbox è pronta ad annunciare nuovi porting per altre piattaforme, inclusi Nintendo Switch 2 e PS5, nelle prossime settimane.
Un’indicazione che apre scenari interessanti, soprattutto considerando che, finora, Microsoft non ha ancora ufficializzato alcun titolo per Switch 2. È probabile, dunque, che si tratti di giochi già disponibili o in arrivo su PS5, come Indiana Jones e L’Antico Cerchio e DOOM: The Dark Ages.
Ma l’attenzione degli utenti PlayStation potrebbe essere rivolta a titoli ancor più pesanti: Starfield, vociferato da tempo, South of Midnight, e persino un possibile ritorno di Halo (con alcune indiscrezioni che parlano di un remake di Combat Evolved).
Le tempistiche? Le ipotesi più plausibili puntano su un imminente Nintendo Direct, oppure sugli appuntamenti di fine estate come Gamescom o il Tokyo Game Show. Quel che è certo è che Microsoft non sembra intenzionata a fermarsi: il futuro del gaming, ormai, parla sempre più multipiattaforma.
Scrivi un commento