Home Videogiochi News Apex Legends: Respawn decima i cheaters bannando il loro Hardware ID

Apex Legends: Respawn decima i cheaters bannando il loro Hardware ID

Respawn continua la sua lotta contro i tanti cheaters che popolano Apex Legends, ma questa volta sfodera un asso nella manica che i cheaters non possono contrastare. Invece dei classici ban all’indirizzo IP, che possono essere facilmente raggirati con i giusti mezzi, questa volta Respawn ha iniziato a bannare gli utenti scovando e bannando il loro Hardware ID.

Di cosa stiamo parlando esattamente? L’Hardware ID è un codice identificatore dei compenenti fisici di un computer: ogni componente (come la CPU, la scheda video, l’hard-disk e via dicendo) possiede un codice unico e personale.

Bannando l’hardware ID di un giocatore, anche se tale giocatore tenterà in tutti i modi di rientrare in gioco verrà continuamente bannato, visto che l’hardware ID dei suoi componenti è stato segnalato all’anti-cheat.

La segnalazione dei ban arriva dai forum di Reset-Era e anche da Reddit, dove molti utenti iniziano a segnalare, con vari screenshots, alcuni cheaters che chiedono aiuto dopo che il loro hardware è stato bannato.

A sfidare Respawn è anche uno streamer su Twitch che, dopo un ban all’indirizzo IP, ottiene un nuovo account vantandosi delle sue gesta. Purtroppo il suo momento di “gloria” non ha un lieto fine: Respawn riesce a scovare il suo Hardware ID durante la live e, subito dopo, lo colpisce duramente con un Ban-Hammer incontrastabile.

Gli utenti si complimentano con Respawn che ci tiene a far sapere che saranno sempre attivi per contrastare i cheaters su Apex Legends, sperando che, grazie a questa nuova misura, i cheaters abbandoneranno le loro cattive abitudini.

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425