Assassin’s Creed: Unity – Misterioso trailer sulle anomalie temporali

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Ottobre 2014

Ubisoft ha da poco rilasciato un trailer dedicato ad Assassin’s Creed: Unity, nel quale è possibile osservare Arno mentre scala la Tour Eiffel e utilizza una mitragliatrice fissa.

ac_unity_tour_eiffel

Confusi? Chi non lo sarebbe. Il gioco è infatti ambientato durante la Rivoluzione Francese, avvenuta alla fine del XVIII secolo, mentre la Tour Eiffel è stata costruita tra il 1886 e il 1889 per l’Esposizione Universale di Parigi (per non parlare della mitragliatrice). L’argomento del trailer, infatti, riguarda le anomalie temporali che andremo ad incontrare nel gioco. Da quello che abbiamo visto, Arno, in determinati punti del gioco, si ritroverà proiettato all’infuori della sua epoca, in questo caso viaggiando nel futuro (ma non è detto che potremo ritrovarci anche nel passato antecedente alla Rivoluzione Francese). Per quanto è possibile vedere nel trailer, Arno si ritrova in un’epoca che potrebbe presumibilmente essere la nostra (la Parigi illuminata, la metropolitana, droni). L’ipotesi più in voga è che l’Animus utilizzato sia in qualche modo difettoso, o contaminato dai ricordi di un altro personaggio. Potrebbe anche trattarsi di un’anomalia temporale inserita volontariamente, così come avveniva in AC: Liberation.

arno_anomalietemporali

L’unica possibilità che abbiamo è quella di aspettare fino al 13 novembre, quando i possessori di PS4, Xbox One e PC potranno mettere le mani sull’ultimo titolo della serie.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.