Home Videogiochi News Battlefield 6 insidia Call of Duty: il 62% delle wishlist arriva dalla fanbase rivale

Battlefield 6 insidia Call of Duty: il 62% delle wishlist arriva dalla fanbase rivale

1

Electronic Arts sembra aver convinto i fan che la serie Battlefield stia finalmente tornando alle sue radici. Il trailer multiplayer del nuovo capitolo aveva già acceso le aspettative, e la beta le ha persino superate.

I numeri parlano chiaro: oltre 800.000 utenti hanno già effettuato il pre-order su Steam, mentre le prenotazioni globali superano con ogni probabilità la soglia del milione a quasi due mesi dal lancio. La beta ha persino superato il record di giocatori in contemporanea di Call of Duty: Black Ops 6.

Secondo un report di Alinea Analytics, il nuovo Battlefield è stato inserito nella wishlist di 2,7 milioni di giocatori. Tra questi, ben 62% proviene dalla community di Call of Duty. Inoltre, il 48% dei wishlisters possiede Battlefield 2042, il 33% ha giocato a Helldivers 2 e il 27% a Delta Force.

Nonostante ciò, Activision ha dichiarato di non considerare la concorrenza una minaccia. L’azienda ha ribadito che Call of Duty è “troppo grande per fallire”. Tuttavia, le analisi suggeriscono un crescente interesse verso Battlefield 6, spinto da una filosofia di design che punta meno sul realismo e più su divertimento e bilanciamento.

Alcuni problemi tecnici sono comunque emersi nella beta, in particolare legati alla funzione Secure Boot. Gli sviluppatori hanno assicurato che stanno lavorando a dei miglioramenti, ma la sua rimozione sembra improbabile.

Per i fan, resta una certezza: il nuovo Battlefield si preannuncia come una delle uscite più attese della stagione, e per la prima volta dopo anni potrebbe mettere davvero sotto pressione Call of Duty.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6 è un successo enorme: lo sparatutto di EA sbaraglia la concorrenza con grandi numeri

Gli analisti hanno diffuso le nuove stime legate a Battlefield 6, evidenziando...

EA definisce Battlefield 6 “l’FPS più venduto dell’anno”

Visitando il sito di Electronic Arts e navigando nella sezione dedicata a...

Battlefield 6 e REDSEC festeggiano la Stagione 1 offrendo una settimana di prova gratuita

EA ha annunciato un periodo di prova gratuito di una settimana per...

Battlefield 6 si aggiorna alla versione 1.1.2.0: ecco le novità

La Stagione 1 di Battlefield 6 entra nella sua seconda fase con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425