La riorganizzazione in Microsoft ha portato a conseguenze anche per team esterni al mondo Xbox.
Sui social media, il team di Romero Games, un piccolo studio fondato nel 2015 dal leggendario John Romero, ha rivelato che Bethesda Softworks ha annullato i finanziamenti per un gioco non ancora annunciato.
Non si tratta di un caso isolato. Il team ha rivelato che diversi altri studi, anch’essi al lavoro su giochi ancora da svelare, hanno visto i loro finanziamenti ritirati da Bethesda.
Sui social media, il team di Romero Games ha scritto:
Abbiamo una brutta notizia da condividere. Ieri sera abbiamo appreso che il nostro editore ha annullato i finanziamenti per il nostro gioco, insieme a diversi altri progetti non annunciati di altri studi. Si è trattato di una decisione strategica presa ai vertici dell’editore, ben al di sopra della nostra visibilità e del nostro controllo. Avremmo voluto tanto che ci fosse stato qualcosa, qualsiasi cosa, da fare per evitare questo esito.
Nella stessa nota, il team riflette sul fatto che l’annullamento dei finanziamenti sia arrivato in modo abbastanza improvviso, considerando che Romero Games stava rispettando tutte le tempistiche decise in precedenza. “Abbiamo raggiunto ogni traguardo nei tempi previsti, ogni volta, abbiamo ricevuto costantemente elogi e superato senza problemi tutti i nostri controlli interni. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto e del talentuoso team che lo ha supportato. Il migliore con cui abbiamo mai lavorato.”
LEGGI ANCHE: Xbox, ora si guardano i conti
“Stiamo valutando i prossimi passi e stiamo lavorando rapidamente per supportare il nostro team. Molti di noi lavorano insieme da più di un decennio, alcuni da oltre 20 anni. È un giorno estremamente difficile e siamo addolorati per essere arrivati a questo punto”, conclude Romero Games.
— Romero Games Ltd. (@romerogamesltd) July 3, 2025
Scrivi un commento