A una settimana dal lancio, Activision ha svelato tutte le informazioni sulla modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 7, in arrivo il 14 novembre 2025.
Il nuovo capitolo dello storico spin-off cooperativo promette di essere uno dei più completi e personalizzabili di sempre, con mappe inedite, armi speciali, equipaggiamenti dell’Etere Oscuro, perk, potenziamenti, Gobblegum e perfino un nuovo capitolo di Dead Ops Arcade, giunto alla sua quarta iterazione.
Sette mappe e missione principale al lancio
Al lancio, Black Ops 7 Zombies includerà sette mappe: Janus Towers Plaza, Vandorn Farm, Blackwater Lake, Ashwood, Exit 115 e Zarya Cosmodrome. La missione principale del capitolo Ashes of the Damned sarà disponibile a partire dalle 19:00 italiane del 14 novembre.
Arsenale: oltre 30 armi e potenziamenti Pack-a-Punch
La modalità offrirà 30 armi principali e da mischia, tutte migliorabili con i sistemi Pack-a-Punch, rarità aumentata e modifiche alle munizioni. Ogni arma potrà inoltre progredire con livelli prestigio e mimetiche suddivise in tre categorie: Military, Special e Mastery.
Equipaggiamento Etere Oscuro e progressione del giocatore
Come da tradizione, il sistema di equipaggiamenti è articolato in Tattici, Letali e Supporto, ciascuno sbloccabile salendo di livello. Tra i più attesi ci sono la Stim Shot, le famose Scimmiette, il C4, la Sentry Turret e la devastante Iniezione Discepolo, che trasforma temporaneamente il giocatore in un nemico d’élite.
Gli oggetti possono essere equipaggiati nel Loadout o creati al tavolo da lavoro durante la partita, spendendo le risorse dedicate.
Potenziatori, Ricerca e progressione
Il sistema di potenziatori permette, come in passato, di ottimizzare perk, Mod Munizioni e Potenziamenti da Campo. Ogni giocatore potrà equipaggiare un Potenziatore maggiore e uno minore, sbloccabili tramite attività di ricerca.
Perk: 12 potenziamenti, uno dei quali inedito
Ritornano 11 classici Perk, accompagnati da una novità assoluta: Wisp Tea, che evoca un piccolo spirito dopo una certa quantità di uccisioni.
Tra i preferiti dei veterani figurano Jugger-Nog, Speed Cola, Quick Revive, Deadshot Daiquiri ed Elemental Pop.
Mod Munizioni e Potenziamenti da Campo
Come ben sappiamo, le Mod Munizioni aggiungono effetti elementali ai proiettili: Gelamorti, Esplosione al Napalm, Cavo elettrico, Squagliacervelli, Varco dimensionale e il nuovo Fuochi d’artificio, che lancia appunto fuochi d’artificio letali.
Tra i Potenziamenti da campo, spiccano Aura curativa, Aether Shroud e il nuovo Crescita Tossica, che genera barriere di spine velenose.
Gobblegums: centinaia di combinazioni possibili
Le Gobblegums, vero marchio di fabbrica della serie Zombies, tornano in Black Ops 7 in una versione rinnovata e più stratificata che mai.
Divisi in cinque categorie di rarità, offrono effetti temporanei o condizionali, come il recupero istantaneo dei perk dopo una rianimazione, la possibilità di ottenere armi a muro potenziate o il guadagno di 30.000 essenze immediate con l’inedita Gift Card.
Alcune Gobblegum introducono addirittura modifiche dinamiche alle ondate e all’equipaggiamento, rendendo ogni partita unica.
Wonder Weapons e personalizzazione dell’interfaccia
Tre le Wonder Weapons confermate: la storica Ray Gun, la Ray Gun Mark II e il nuovo Guanto Necrofluido, alimentato dall’Etere Oscuro.
Sul fronte dell’interfaccia, Black Ops 7 introduce un HUD completamente personalizzabile con due preset principali:
- Default HUD, con un’ampia gamma di impostazioni grafiche e di visibilità;
- Legacy Zombies HUD, dedicato ai fan della vecchia scuola, che replica l’aspetto classico delle prime modalità Zombies.
Inoltre, sarà possibile scegliere un tema “Aetherium”, che applica un effetto visivo ispirato al Dark Aether all’intera interfaccia.
Dead Ops Arcade 4: il ritorno del caos
Confermata anche la presenza di Dead Ops Arcade 4, la modalità arcade top-down che unisce caos, humor e poteri assurdi. Come sempre, sarà ricco di easter egg e compatibile con diverse Gobblegum, garantendo una varietà di gameplay ancora più ampia.
Un ritorno alle origini con ambizione next-gen
Con Call of Duty: Black Ops 7, Activision e Treyarch puntano a riportare la modalità Zombies alle sue radici cooperative, ma con una profondità di sistema e di personalizzazione senza precedenti.
L’appuntamento è fissato per il 14 novembre 2025, su tutte le piattaforme next-gen e PC.



Scrivi un commento