Borderlands 2
Home Videogiochi Borderlands 2: armi equipaggiamento e livello di rarità

Borderlands 2: armi equipaggiamento e livello di rarità

Borderlands 2 è senza dubbio uno dei giochi di maggior successo di questo fine 2012. Come tipologia di gioco possiamo definirlo come un ibrido tra uno sparatutto in prima persona e gioco di ruolo, in cui affronteremo molti nemici e avremo a disposizione una grandissima quantità di equipaggiamento ed oggetti speciali.

Una delle cose che può appassionare maggiormente il videogiocatore in Borderlands 2 è proprio il numero spropositato di armi, scudi e granate di cui poter disporre durante il gioco. Infatti è presente un sistema di generazione casuale delle armi che potrà generare mitra, mitragliette, fucili di precisione, fucili a pompa, pistole e lanciamissili sempre diverse fra loro, con caratteristiche e colori totalmente differenti e con effetti a dir poco devastanti. Quest’ultime sono composte da molte parti in modo da generarne di ancora più diversificate l’una dall’altra e gli sviluppatori hanno pensato di dare anche uno stile artistico a ogni produttore. Ad esempio le armi della Jakobs hanno come parametro la potenza e rapidità di fuoco e sono composte da armi antiche ispirate al far West americano, le armi della Vladof sono ispirate alle armi russe e si concentrano sul volume di fuoco e sulle canne multiple. Ambientato a Pandora, un mondo immaginario in cui regna il caos, le armi possono essere trovate nei forzieri, possono essere sottratte ai nemici ma possono anche essere acquistate e vendute nei mercati e nei distributori automatici.

Data l’enorme quantità e diversificazione delle armi, sarà sempre difficile decidere quali armi tenere, quali vendere e quali lasciare a terra durante una missione. Anche le granate hanno subito notevoli miglioramenti rispetto al primo capitolo di Borderlands: adesso sono molto differenziate tra loro tfra quelle che creano piccoli buchi neri o generano dei temporanei lanciafiamme rotanti.

Il bello dei vari oggetti di gioco che troveremo durante le missioni è che ognuno di questi è contraddistinto da un colore che indica il livello di rarità di quest’ultimo. Gli oggetti bianchi sono molto comuni, i verdi comuni, i blu non comuni, i viola rari, i magenta molto rari, gli arancioni leggendari e quelli azzurri ultra leggendari. Non è possibile sapere dove si trovano gli oggetti piu’ rari visto che sono immessi nel gioco in maniera sempre casuale.

Questo non vale per i negozi e l’arma acquistabile che provoca il maggior danno è il Derp Nukem, acquistabile a Black Queen. Si tratta di un lanciarazzi capace di provocare un danno pari a 20093 e dal costo di 158.662 $.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

7 Commenti

  • Io possiedo armi che voi umani non potete nemmeno immaginare,no vabbè ho lo scudo “the bee” che si ha poco di scudo ma la rigenerazione è altissima la migliore che potete trovare,poi il “critical conference call” che è un fucile a pompa che spara velocissimo e fa danni enormi anche ai boss più forti,e lanciarazzi forti di cui non ricordo il nome,per chi vuole qualcuna di queste armi può aggiungermi su PS3 ripeto PS3 chiedendo nel messaggio “armi borderlands 2”,ID : jkwxyz
    Sono gratis eh xD però le do solo a chi è membro del sito UAGNA ;)

  • ciao jkwxyz, volevo chiederti se posso aggiungerti anche io su playstation network, serei interessato al conference call, visto quanto si deve sclerera per farlo droppare… il mio nick playstation è MILITO-GOL

  • Scrivo per ringraziare jkwxyz che è un GRANDE… Se dovete chidere qualcosa su borderlands 2 contattate lui!!

  • We raga aggiungeremo ps3 id Gabriel212 mi farebbe piacere gioca in compagnia si sclera insieme^_~

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425