Call of Duty: Vanguard unificherà la progressione di Warzone, MW e Black Ops

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Dicembre 2021

L’ecosistema di Call of Duty si amplia con una nuova feature sicuramente interessante, e che potrebbe incontrare i favori di coloro che sono ancora ancorati ai titoli dei precedenti anni.

Activision e Sledgehammer Games hanno infatti annunciato che a partire dall’8 dicembre, quando prenderà il via la Stagione 1 di Call of Duty: Vanguard, i progressi multiplayer del gioco saranno unificati con quelli di Warzone, Modern Warfare e Black Ops Cold War, per andare a creare un’esperienza completa e unica tra gli ultimi quattro capitoli del franchise sparatutto.

La notizia è arrivata prima da Treyarch, che in occasione dell’ultimo update di Call of Duty: Black Ops Cold War, che ha apportato alcuni fix al multiplayer e alla modalità Zombies, ha annunciato la sincronizzazione della progressione dei livelli con quella di Vanguard, il gioco uscito a novembre su PlayStation, Xbox e PC.

Successivamente, Activision ha puntualizzato che questa progressione unificata non coinvolgerà solo Black Ops Cold War, ma anche Warzone (questa era ovvia, in quanto il battle royale a breve sarà ristrutturato per integrarsi con Vanguard e diventerà Warzone Pacific) e soprattutto Modern Warfare. Il gioco del 2019, reboot dello storico franchise, continuerà quindi a essere parte di questo enorme ecosistema che è oggi Call of Duty, e dunque se state ancora giocando a Modern Warfare potrete salire automaticamente di livello anche su Vanguard.

La mossa potrebbe quindi fare piacere ai giocatori di Call of Duty che ancora amano trascorrere il loro tempo sul multiplayer di Modern Warfare e di Black Ops Cold War, o sulla modalità Zombies del gioco Treyarch. Per quest’ultimi, in particolare, la Stagione 1 di Vanguard avrà infatti poco o nulla da offrire, e le polemiche su questa scarsità di contenuti non hanno tardato ad arrivare.

La progressione unificata di tutti i Call of Duty potrebbe essere un altro importante indizio del fatto che COD 2022 potrebbe effettivamente essere Call of Duty: Modern Warfare II, sequel del reboot che guarderà però al passato facendo tornare in azione alcune apprezzatissime location come Favela.

A proposito di Vanguard, vi segnaliamo anche che nel momento in cui scriviamo questa notizia, il gioco è in sconto su PlayStation Store.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


1 commento:


  1. maurizio


Scrivi un commento