Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni di Sandfall Interactive ha subito conquistato pubblico e critica, superando il milione di copie vendute nei primi tre giorni. Un risultato straordinario che testimonia il crescente interesse per esperienze narrative coinvolgenti e visivamente raffinate.
Se state giocando la storia principale, non preoccupatevi troppo del farming: l’importante è imparare bene le meccaniche di gioco e imparare le tempistiche per parry e schivate. Giunti però in endgame, potreste aver bisogno di macinare alcuni livelli per sentirvi più preparati alle battaglie più toste.
Se siete cacciatori di trofei inoltre, saprete che esiste il trofeo “Superstite”, che richiede di raggiungere il livello massimo di 99 con almeno un personaggio. Completando tutte le sfide del gioco ed esplorando per bene per ottenere i vari rewards arriverete attorno al livello 90, senza bisogno di farmare. Se vi trovaste in difficoltà, ci sono alcuni modi per accelerare il processo divertendovi e senza troppa fatica, così da conquistare anche l’ambito trofeo “Superstite”.
In questa guida vi raccontiamo il miglior punto di farming di Clair Obscur: Expedition 33, che ci ha permesso di arrivare al livello 99 in una manciata di minuti.
Leggi anche:
Clair Obscur: Expedition 33 | Come livellare rapidamente a inizio gioco
Clair Obscur: Expedition 33 | Come aumentare di livello in endgame
Come vi accennavamo, di base il titolo di Sandfall Interactive vi offre tantissime attività per salire gradualmente di livello senza farmare. Andare alla ricerca dei trofei (qui la nostra guida completa al trofeo di platino), recuperare aree inesplorate sempre più ostiche e finire la trama principale vi permetterà di potenziare la vostra squadra fino a un buon punto.
Questo però non basta per avere la meglio sul boss opzionale più tosto, Simon, o per completare il gioco al 100%.
Per aiutarvi con lo sviluppo dei personaggi, vi consigliamo tre luoghi importanti, utili nell’endgame per racimolare livelli su livelli:
- La Torre infinita, l’ampia torre situata a ovest della mappa, vi offre ben 33 battaglie gradualmente più difficili. Dovrete vincerle tutte per ottenere il relativo trofeo “Senza fine”, e vi aiuterà anche a potenziare i vostri personaggi e a costruirvi un party sempre più efficace. Vi consigliamo di portare avanti questa sfida mano a mano che proseguite nell’endgame!
- Completare la Villa Volante (circa a metà della mappa, su un’isolotto in alto) vi porterà ad esplorare 4 brevi aree al termine delle quali vi aspetta un boss. Solo battendo i 4 boss potrete poi confrontarvi con Clea e, sconfiggendola, recuperare il relativo trofeo. Anche quest’area vi mette davanti nemici potenti e tesori, un buon aiuto per livellare divertendovi.
- Le Bozze di Renoir, situate nel mare poco a sud di Visage (avrete bisogno dell’abilità di Esquie di immergersi), sono l’area più difficile del gioco, con alta concentrazione di nemici forti. Esploratela a fondo e cimentatevi con questa sfida solo una volta pronti, ma vi aiuterà a racimolare parecchi livelli per raggiungere i 90.
Oltre a queste aree, sicuramente utili, e all’esplorazione più in generale con la caccia ai trofei, esiste un’area in particolare utile a farmare senza pensieri e molto rapidamente, se volete un metodo più sbrigativo.
Clair Obscur: Expedition 33 | Location di farming per il livello 99
Il luogo migliore per farmare rapidamente in Clair Obscur: Expedition 33 è situato proprio a inizio mappa, a sud est delle radure fiorite. Si tratta della costa viola-purpurea che vedete sul Continente, vi servirà l’abilità di nuotare di Esquie. Si chiama Dark Shores (Rive Oscure).
Qui troverete dei gruppi di nemici potenti, i Noir (sono quelli con le mani luminose al posto del viso). Affrontateli in endgame e ben preparati. Se avete una build forte (qui la nostra guida alla build “one-shot” per Maelle), potete distruggerli in poco tempo.
Partendo dalla bandiera, andate dritto davanti a voi e concentratevi sul trio di Nevron dietro il relitto della barca. La battaglia vi darà moltissimi punti esperienza. Tornate alla bandiera di corsa e riposate per resettare l’area, tornate dai Nevron e ripetete il breve viaggio e la battaglia per racimolare moltissimi exp, fino a raggiungere il livello 99.
Per abbattere il più velocemente possibile il trio di Nevron, vi consigliamo di utilizzare Maelle (fatela giocare per prima applicandole i picto Prima offensiva, Primo colpo e aumentando la sua agilità). Qui trovate una guida per potenziarla al massimo.
Dovrete prima essere in posa virtuosa, quindi o utilizzate l’arma Medallum (ottenuta battendo Golgra con Maelle), oppure lanciate l’abilità “Ultima possibilità”. In questo secondo caso, vi consigliamo di avere attivo il Picto Imbroglio, che vi permette di giocare due volte con lo stesso personaggio di seguito.
Dopo essere passati in posa virtuosa, attaccate il trio con Colpo fantasma. Se Maelle è abbastanza potente, infliggerete danni sufficienti ad uccidere tutti e tre in un solo colpo.
Questa è la tattica più veloce da noi utilizzata per farmare presso le Rive Oscure, ma potete ovviamente studiare la vostra strategia per uccidere questi tre nemici in un sol colpo e fare avanti e indietro, farmando velocemente.
Non dimenticate di recuperare il Picto In medias res proprio in quest’area, particolarmente potente e utile per la buil one-shot di Maelle!
Buon divertimento!
Leggi anche:
Scrivi un commento