Come uccidere Gehrman – Bloodborne

Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 Maggio 2015

Gehrman è l’ultimo boss che incontrerete durante il vostro cammino (ATTENZIONE: potrebbe essere il penultimo boss se utilizzerete i tre cordoni ombelicali che potrete trovare nel corso del gioco). Essendo un cacciatore e, con esattezza, il primo cacciatore, il boss in questione avrà un pattern d’attacco molto simile al vostro che gode di velocità d’attacco e di velocità di movimento. Una volta iniziato lo scontro, mettetevi sulla difensiva e aspettate che Gehrman finisca il suo pattern d’attacco. Dopodiché, iniziate ad attaccarlo e, se ne avete occasione, utilizzate la vostra arma da fuoco per stordirlo e per colpirlo nuovamente. Lo scontro, come detto, si giocherà tutto sulla velocità.

gehrman-the-first-hunter-1024x576

Non appena avrete sferrato i vostri 3-4 attacchi tornate subito sulla difensiva, in quanto il boss spesso vi colpirà anche se contemporaneamente lo starete colpendo voi. Dovrete fare molta attenzione all’attacco caricato con la falce, che vi toglierà molti punti vita e che vi farà cadere a terra. Dopo circa metà scontro, Gehrman mangerà una Pastiglia di Sangue di Belva, che lo potenzierà, anche se non di molto. Nonostante questo, continuate a seguire la strategia iniziale e sconfiggete definitivamente il primo cacciatore.

A questo punto godetevi la scena finale o, in alternativa, preparatevi ad affrontare la Presenza della Luna.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.