Home Videogiochi News Deus Ex: nuovo capitolo cancellato da Embracer, licenziate 97 persone di Eidos Montreal

Deus Ex: nuovo capitolo cancellato da Embracer, licenziate 97 persone di Eidos Montreal

Deus Ex rappresenta una delle punte di diamante di Eidos Montreal, così come una delle saghe più apprezzate dal pubblico in generale.

Nelle recenti ore tuttavia, Bloomberg, per mezzo dell’onnipresente Jason Schreier, ha rivelato che Embracer Group avrebbe cancellato un nuovo titolo della serie dopo oltre due anni dall’inizio dello sviluppo, licenziando al contempo ben 97 persone coinvolte nel progetto.

Ecco quanto espresso dal giornalista:

Embracer Group AB sta cancellando un videogioco dell’amata serie Deus Ex dopo due anni di sviluppo e licenzierà un certo numero di dipendenti come parte di un’iniziativa in corso per tagliare i costi. Eidos Montreal si concentrerà da ora in avanti su un franchise originale. Il progetto cancellato di Deus Ex, che non era ancora stato annunciato, sarebbe dovuto entrare in produzione nel corso dell’anno.

Per quanto non vi siano state conferme in merito alla cancellazione del titolo, Eidos Montreal ha successivamente confermato il ridimensionamento del proprio organico, motivando la decisione come precedentemente espresso da Schreier.

Il contesto economico globale, le sfide del nostro settore e la ristrutturazione globale annunciata da Embracer hanno infine avuto un impatto sul nostro studio. È stata presa la difficile decisione di licenziare 97 persone tra team di sviluppo, amministrazione e servizi di supporto.

Prosegue quindi il periodo nero dell’industria videoludica, che si vede ora costretta ad eliminare una nuova interazione della famosa saga di Deus Ex (per il quale anche il doppiatore di Adam Jansen covava speranze).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425