Square Enix ha condiviso nuovi dettagli su Dragon Quest I & II HD-2D Remake, il rifacimento in alta definizione dei primi due capitoli della celebre saga JRPG. Attraverso una serie di messaggi pubblicati su X, gli sviluppatori hanno svelato alcune delle principali novità introdotte rispetto alle versioni originali.
Secondo quanto riportato, il remake includerà nuove ambientazioni pensate per collegare la storia alla “trilogia di Erdrick”, che comprende i primi tre Dragon Quest. Oltre a un rinnovato comparto grafico in stile HD-2D, il gioco offrirà anche personaggi inediti e eventi aggiuntivi pensati per arricchire la narrazione e approfondire il mondo di Dragon Quest.
Square Enix ha inoltre anticipato che i giocatori dovranno “risolvere vari misteri ascoltando i racconti dei personaggi incontrati durante l’avventura”, suggerendo un approccio più narrativo e dinamico rispetto ai classici originali per NES.
Il titolo introdurrà anche nuovi dungeon e nemici mai visti, modificando l’esplorazione di Alefgard, la regione simbolo della serie. “Esplora ogni angolo dei territori e dei dungeon in cerca di mondi mai visti”, recita uno dei messaggi condivisi dallo studio.
Dragon Quest I & II HD-2D Remake sarà disponibile dal 30 ottobre su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store.
Scrivi un commento