Dragon’s Dogma 2: da Capcom i primi dettagli sul gioco

Di Lorenzo Bologna
26 Maggio 2023

Il PlayStation Showcase di ieri sera ha svelato le produzioni in arrivo sulla console ammiraglia Sony e sul nuovissimo visore della casa nipponica. L’evento, come è ormai noto, funge da apripista per la serie di appuntamenti estivi che andranno a definire in maniera sempre più nitida il futuro dell’industria videoludica.

Uno dei protagonisti indiscussi dell’evento è stato senza dubbio Dragon’s Dogma 2, che è tornato a mostrarsi in un meraviglioso gameplay trailer. Per cercare di cavalcare l’onda del successo, Capcom ha divulgato a stretto giro una nuova serie di informazioni sulla produzione, atte a delucidare ancora di più il progetto.

La prima notizia riguarda il fatto che Dragon’s Dogma 2 sarà mosso interamente dal potentissimo RE Engine, che ha consentito agli sviluppatori di apportare grandi miglioramenti anche alla fisica e all’intelligenza artificiale.

Da punto di vista della trama, il secondo episodio della saga vedrà sviluppare il proprio prologo all’interno di una prigione sotterranea, dove il risorto Arisen sarà chiamato a seguire la voce del drago per combattere la corruzione nel mondo. Capcom ha confermato la presenza anche in questa nuova interazione delle Pedine, ossia i compagni che seguiranno il protagonista nell’avventura. Un massimo di 3 commilitoni guidati dall’IA potranno infatti accompagnare il personaggio principale per coadiuvarlo nella difficoltosa missione che lo attende.

Oltre a queste informazioni, la casa di Osaka ha pubblicato alcune immagini inedite dell’opera, che vi riportiamo di seguito.

PLAYSTATION SHOWCASE – LE ALTRE NOTIZIE

Fonte



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.




Scrivi un commento