Home Videogiochi News Fortnite 5 Stagione 3 Demolizione è arrivata: trailer e contenuti del nuovo evento!

Fortnite 5 Stagione 3 Demolizione è arrivata: trailer e contenuti del nuovo evento!

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la terza stagione di Fortnite Capitolo 5. Come suggerivano i rumor, il tema di questa nuova stagione sarà quello della distruzione e delle lande desolate, con l’evento che prende il nome di Demolizione che partirà nelle prossime ore.

Di seguito trovate tutte le novità della Stagione 3, dopo il trailer di lancio. Ricordiamo che è da poco arrivato anche un aggiornamento per LEGO Fortnite, con una modalità di gioco inedita.

Stagione 3: Demolizione – La storia

Una feroce tempesta di sabbia sta imperversando sull’isola, creando un nuovo bioma a sud: le Terre desolate. I “guerrieri delle Terre Desolate”, appena giunti grazie a queste tempeste, hanno già messo le mani avanti, dichiarando di essere loro a comandare.

La descrizione della storia anticipa che questi guerrieri avranno anche portentose auto modificate, in uno scenario simile alla saga cinematografica Mad Max.

I nuovi luoghi della mappa

La nuova mappa della Stagione 3 include alcune rinnovate e nuove location dedicate al tema principale dell’evento, ossia quello di un pericoloso e desolante deserto.

Ecco i nuovi POI che i giocatori troveranno:

  • Pozzo purpureo
  • Nitrodromo
  • Spiaggia spietata

In quest’ultima zona, in particolare, si troverà un personaggio davvero spietato. Il POI della spiaggia è infatti sede del muscoloso capo dei guerrieri delle Terre Desolate, Megalo Don, il quale sarà un osso duro da battere nel caso in cui lo facciate arrabbiare.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 3 Battle Pass

Con l’acquisto del Pass battaglia Demolizione, potrete sbloccare queste nuove skin:

  • La Macchinista (si sblocca subito): Controlla il tuo fuoco.
  • Ruggine: Devasta le Terre Desolate.
  • Peabody: Phil, Earl e Axle. In tre in un baccello.
  • Scarr mattatrice: Domina il caos. Conduci la distruzione.
  • Armatura atomica T-60: Per gentile concessione della Confraternita d’Acciaio.
  • Incursora lucente: Guida veloce. Ardi splendente.
  • Megalo Don: In cima alla catena alimentare grazie alla Nitro.

Auto a tutta Nitro

I giocatori possono esplorare l’isola per trovare Nitrobbombe o barili di Nitro, entrambi provenienti da Pozzo Purpureo. La Nitrobbomba è un contenitore di Nitro portatile che può essere lanciato per somministrare Nitro all’auto o addirittura al personaggio stesso. I barili di Nitro sono contenitori di Nitro che scatenano la potenza della Nitro al contatto.

Sono previsti diversi bonus nel caso in cui utilizzerete la Nitro. L’auto, oltre che più veloce e con consumo ridotto di carburante, avrà una potenza di speronamento molto più alta, per colpire oggetti e altre auto rivali. Se invece la Nitro viene somministrata al personaggio del giocatori, insieme a un incremento della velocità e a un consumo ridotto di vigore ci sarà anche una potenza di sfondamento esplosiva che infligge danni. Con questa, scattando a sufficienza, sarà anche possibile distruggere le strutture e passare attraverso esse. La Nitro offre anche immunità ai danni da caduta.

Nuove armi

Guanti Nitro

Arrivano i guanti Nitro per eseguire una combo da tre pugni, un montante o un pugno volante che farà sfrecciare in aria.

I guanti Nitro dispongono di quattro cariche, con un tempo di recupero di otto secondi tra una carica e la successiva. Il montante e il pugno volante utilizzano una carica, mentre la combo da tre pugni non ne utilizza nessuna. Colpendo il terreno con un pugno volante, l’impatto sui nemici vicini sarà devastante.

Dardo detonante

Le auto non sono inespugnabili. Quando sei in una situazione critica (a causa del traffico o altro), sfodera un Dardo detonante, una balestra modificabile a fuoco rapido che scaglia dardi esplosivi. Dopo qualche colpo ben assestato su un veicolo Whiplash, questo sarà abbastanza malridotto da provocare un ingorgo da Rotaie Rischiose al Mondo Sotterraneo (anche se è improbabile che qualcuno voglia visitare l’abisso di propria volontà).

Tornano le mod veicolo

Poiché in Demolizione i veicoli avranno un notevole impatto, non poteva mancare il ritorno di un elemento fondamentale, le mod. Gli Acchiappamucche e gli pneumatici da fuoristrada Chonkers sono di nuovo disponibili, mentre quattro nuove mod entrano in gioco.

Nel dettaglio, le quattro mod inedite sono:

  • Torretta mitragliatrice (slot tetto): consente a uno dei passeggeri di sparare mentre qualcun altro guida il veicolo!
  • Torretta lanciagranate (slot tetto): qualcuno direbbe che è altamente inquinante, ma in realtà le granate scompaiono quando esplodono.
  • Paraurti chiodato (slot paraurti anteriore): aumenta i danni ai giocatori e agli oggetti all’impatto.
  • Pneumatici antiproiettile (slot pneumatici): non ne puoi più di veder esplodere le tue gomme? Rendile indistruttibili!

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warhammer 40.000: Space Marine 2 – Presentate le modalità PvP e Co-op

Annunciato ai TGA del 2021, Warhammer 40.000: Space Marine 2 è il sequel dello sparatutto...

Killing Floor 3 uscirà nel corrente anno fiscale, arriva la conferma di Embracer

Nella scorsa edizione della Opening Night Live si è mostrato per la...

Nonostante i problemi, un lancio da urlo: XDefiant ottiene il record dei giochi Ubisoft

Nonostante il suo inizio difficile, XDefiant è riuscito a battere il record...

Naughty Dog: “Il nostro prossimo gioco ridefinirà la percezione dei videogiochi”

Neil Druckmann, noto direttore creativo di Uncharted 4 e The Last of...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425