Home Videogiochi News FromSoftware: ricavi stellari, ora la società punta a pubblicare autonomamente i propri giochi

FromSoftware: ricavi stellari, ora la società punta a pubblicare autonomamente i propri giochi

Che FromSoftware sia una casa di sviluppo acclamata da critica e pubblico è fuori dubbio, ma nel prossimo futuro potrebbe anche divenire l’editore dei propri giochi.

Secondo un tweet reso noto dall’utente Ziostorm, un recente rapporto finanziario di Kadokawa (compagnia al cui interno risiede anche la software house diretta da Hidetaka Miyazaki), sembra che tra i piani dei creatori di Elden Ring vi sia la volontà di pubblicare autonomamente i propri prodotti, liberandosi della dipendenza da Bandai Namco (Souls), Activision (Sekiro) e Sony (Bloodborne).

LEGGI ANCHE: Elden Ring, DLC in arrivo nei primi mesi del 2023?

Stando al contenuto del documento, pare che FromSoftware abbia aumentato il proprio capitale tramite un investimento privato, che porta la società ad investire sia sul lato produttivo (quindi i videogiochi), ma anche su quello editoriale, così da incrementare notevolmente la propria presenza globale. Oltre a questo, il report evidenzia anche i numeri stellari che Elden Ring ha fatto registrare: il profitto generato dall’opera verso l’azienda è infatti aumentato del 1.116,8% consentendo ricavi degni di nota.

https://twitter.com/Ziostorm1/status/1588503214596714496?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1588503214596714496%7Ctwgr%5E0fdb54ce2b745b61ba3bc82f91b3afb58911c1da%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Ffromsoftware-punta-diventare-editore-propri-giochi-team-cresce.html

E’ quindi facilmente comprensibile come nei pensieri di Miyazaki e squadra, sia nata la volontà di divenire indipendenti dal punto di vista della distribuzione, così da recidere la quota dovuta ai publisher esterni. Non ci resta quindi altro da fare che attendere sviluppi che, con molta probabilità, non tarderanno ad arrivare.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425