Home Videogiochi Trucchi Guida e Soluzione – Parte 1 – Final Fantasy XIII-2

Guida e Soluzione – Parte 1 – Final Fantasy XIII-2

Prologo: Valhalla

Finito il filmato introduttivo, sarete subito messi alla prova con un primo scontro. Per chi non ha mai giocato a Final Fantasy verrà aiutato dal tutorial per apprendere il sistema di combattimento e i relativi indicatori. La barra ATB:  si riempie progressivamente e una volta riempita totalmente, il vostro personaggio eseguirà tutte le abilità o attacchi selezionati. La barra contiene sei spazi: la maggior parte degli attacchi selezionabili (shock di tuono, shock di ghiaccio, shock di fuoco ecc…) richiede un solo slot libero, ma ce ne sono molti che richiedono più di uno slot come Rovinaga. In basso a sinistra troverete l’interfaccia degli attacchi e delle abilità con la quale potrete decidere se impostare l’azione automatica o Abilità: nel primo caso sarà la CPU scegliere la mossa più opportuna per il combattimento, nel secondo avrete la piena scelta manuale e in questo caso dovete scegliere bene la mossa da fare. In entrambi i casi dovete scegliere a quale nemico attaccare.

Comunque sia, il primo combattimento sarà semplice grazie all’aiuto del tutorial.  Le opzioni da scegliere sono la pioggia di fulmini dal cielo, sia la Gunblade;potrete anche aumentare la difesa con Protect e Shell. Una volta che la vita del vostro avversario scende sotto il 50% lo scontro si farà più duro a causa dei nuovi attacchi a disposizione di Bahamut. Conclusa la battaglia si avvierà una Cinematic Action Sequence che richiederà la vostra collaborazione: dovrete premere i tasti mostrati nel momento giusto per affronterete nuovamente Bahamut. Potrete Scegliere o la pioggia di fulmini o i proiettili. State attenti all’attacco del nemico, Mega Flare causa 1000 punti di danno. E’ consigliato l’utilizzo della guarigione perchè conferisce anche lo staus Haste (Velocizza il tempo di attesa tra un azione e un altra).

Vai a parte 2

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425