Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Mausolei Ambulanti, dove trovarli e a cosa servono le Rimembranze dei boss

[GUIDA] Elden Ring – Mausolei Ambulanti, dove trovarli e a cosa servono le Rimembranze dei boss

L’Interregno, il vasto mondo di Elden Ring, è costellato da nemici e creature grottesche e fantasiose. Tra le più imponenti e inusuali spiccano i Mausolei Erranti, o Mausolei Ambulanti, delle enormi costruzioni rocciose semoventi. Si tratta di una sorta di montagna su quattro zampe, che si muove lentamente in aree circoscritte trasportando un mausoleo. Tra le quattro zampe spesso spicca una gigantesca campana: difficile non accorgersi della loro presenza, in quanto basta sentire il rintocco cadenzato della campana o il movimento delle zampe rocciose per scorgerli anche da lontano grazie alla loro enorme stazza. Ma a cosa servono questi Mausolei?

Intanto vi invitiamo a consultare la nostra sezione Guide per altri consigli utili ad affrontare il mondo di Elden Ring: qui le guide per sconfiggere Margit il Presagio Implacabile, Godrick l’Innestato e il Lupo Rosso di Radagon, qui invece il link al potenziamento delle Ampolle tramite Lacrime Sacre, Lacrime di Cristallo e Semi d’Oro.

Mausolei Ambulanti: come abbatterli

Una volta raggiunto un Mausoleo Errante, state attenti ai nemici che lo circondano e correte (con Torrent, volendo) tra le sue zampe. Qui dovrete distruggere dei piccoli teschi bianchi che le ricoprono per farli crollare al suolo (quando iniziano a cadere allontanatevi o vi schiacceranno). A volte gli elementi bianchi da distruggere non saranno sulle zampe, ma dovrete saltare sulla base del Mausoleo per raggiungere i teschi e distruggerli. Una volta fatto, tornate sul luogo e il Mausoleo sarà immobile e saldamente ancorato al suolo, con un ingresso pronto per voi.

Mausolei Ambulanti: a cosa servono

Una volta abbattuti i Mausolei Erranti, questi perderanno le loro gambe rocciose e vi sarà la possibilità di entrarvi come in un qualsiasi altro comune edificio. In ogni Mausoleo potrete Duplicare la Rimembranza di un boss abbattuto, ma badate bene: ogni Mausoleo può essere usato una sola volta, quindi cercate di pianificare le vostre mosse. Se avete già ottenuto una determinata arma, non potrete ottenerne un’altra nello stesso playthrough tramite Mausoleo. Sembra che i Mausolei senza campana diano l’opportunità di Duplicare solo determinate Rimembranze. Di seguito elencheremo una lista dei Mausolei Ambulanti presenti in Elden Ring e delle Rimembranze, così da facilitarvi l’impresa.

Mausolei Ambulanti: dove trovarli

1. Penisola del Pianto, a sud di Sepolcride: nell’ampia area ad ovest della Chiesa del Pellegrinaggio.

2. Liurnia: a nord est dell’Accademia di Raya Lucaria, nell’acqua. Dovrete saltargli sopra utilizzando Torrent e la corrente d’aria che fuoriesce dal terreno poco distante.

3+4. Liurnia: Due Mausolei Ambulanti si trovano a nord della Chiesa Votiva, attorno al Luogo di Grazia Complesso del Mausoleo. Duplicano solo i Ricordi di boss segreti.

5. Montagne dei Giganti: Fuori da Castle Sol, a nord dell’area.

6. Montagne dei Giganti: a nord di Ordina.

7. Abisso di Radici: Quest’area segreta facoltativa vi permetterà di raggiungere un Mausoleo vicino al Luogo di Grazia Città Eterna Senza Nome: dovrete saltare sul Mausoleo arrampicandovi sulle radici presenti nell’area. Questa zona fa parte della lunga quest di Fia.

Rimembranze dei boss: a cosa servono

Anche in Elden Ring, come nei precedenti giochi FromSoftware, vi è la possibilità di tramutare il potere dei boss in armi, incantesimi e arti. Abbattuto un boss potente, otterrete quindi la sua Rimembranza, oggetti unici e preziosi che possono essere scambiati in cambio di Rune (sconsigliato) o di risorse.

Per trasformare le Rimembranze in armi è sufficiente recarsi presso la Veggente delle Dita nella Tavola Rotonda della Grazia Perduta: questa stanza sarà accessibile dopo aver ottenuto la prima Runa Maggiore sconfiggendo uno dei portatori delle Rune (Godrick l’Innestato, ad esempio).

Per duplicare le Rimembranze invece, vi serviranno i Mausolei. La Duplicazione vi permetterà di ottenere più ricompense derivanti dalle Rimembranze, quindi cercate di fare bene i conti e di non incappare in inutili sprechi per non rovinarvi la run. Nel gioco sono presenti 15 Rimembranze ottenibili sconfiggendo i relativi boss.

 

 

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

2 Commenti

  • Ciao sono un anziano videogiocatore e ho vissuto la stagione dei FF dal 7 in poi dal vivo hahahaha scusa la disgressione. Volevo chiedere se sai perché la mia lacrima ha pochissima vita nonostante abbia 73 vitalità per caso sai da cosa può dipendere ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425